martedì 24 settembre 2024


29/09/2013 11:11:20 - Provincia di Taranto - Attualità

Il sindaco di San Marzano ha richiesto anche l’intervento del NOE

Il sindaco Giuseppe Tarantino si rivolge al Nucleo Operativo Ecologico dei Carabinieri di Lecce e al direttore del dipartimento di Taranto dell’Arpa per chiedere urgenti controlli presso la discarica di località “La Torre – Caprarica”, in agro di Grottaglie.
Ad indurre il primo cittadino a rivolgersi alle istituzioni competenti (ha scritto anche a Stefano Semeraro, dirigente della Polizia Provinciale, a Maria Spartera, dirigente del Servizio Ecologia e Ambiente della Provincia di Taranto, nonché a Vito Fabrizio Scattaglia, direttore generale della Asl Ta 1), sono stati i persistenti cattivi odori che dovrebbero provenire proprio da quell’impianto.
«Con la presente, si vuole segnalare che da qualche giorno pervengono dalla discarica sita in agro di Grottaglie, in località “Torre – Caprarica), intense esalazioni che si diffondono sui territori limitrofi, creando notevoli disagi per i residenti e ingenerando il timore, oltre che il fondato sospetto, che le attività di conferimento e trattamento dei rifiuti non siano ivi svolte nel rispetto delle relative prescrizioni» è riportato nella lettera a firma del sindaco Giuseppe Tarantino. «Auspichiamo, pertanto, che in seguito a questa segnalazione, gli organi in indirizzo provvedano ad avviare, con la massima urgenza, le necessarie attività di controllo».
L’on. Tarantino auspica pertanto “un sollecito intervento e un altrettanto rapido riscontro” ai timori della popolazione di San Marzano. Si potrebbe verificare la tipologia dei rifiuti conferiti e, nello stesso tempo, monitorare la provenienza dei cattivi odori.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora