L’impegno della Sud Est, al quale si era rivolto il vice sindaco Scarciglia
A partire da martedì gli studenti avetranesi che frequentano gli istituti di Brindisi e di Manduria non dovrebbero più avere problemi di pullman. L’azienda “Ferrovie del Sud Est” si è infatti impegnata a ripristinare quelle corse che, a causa delle avarie di alcuni mezzi, sono saltate in questa prima parte dell’anno scolastico.
A darne notizia è il vice sindaco di Avetrana, Alessandro Scarciglia, che negli ultimi giorni ha incalzato, sul problema, sia l’azienda “Ferrovie del Sud Est”, sia l’assessore regionale alle Infrastrutture e alla Mobilità, Giovanni Giannini.
«Ho avuto diversi colloqui telefonici sia con il dirigente dell’azienda di trasporto, Cosimo Re, sia con l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità della Regione Puglia, Giannini, al fine di trovare una soluzione in merito ad alcuni disservizi verificatisi ultimamente a seguito di avarie dei mezzi della stessa “Sud Est”» racconta il vice sindaco Scarciglia. «L’assessore Giannini ha ufficialmente contestato all’azienda tali disservizi e la stessa azienda ha già confermato al sottoscritto che le corse stabilite per Avetrana e Brindisi verrà ripristinate entro la giornata odierna.
Inoltre, è fondamentale sottolineare che tali disservizi non sono stati originati da ipotetici mancati pagamenti della rata trimestrale del contributo che la Regione Puglia versa nei all’azienda di trasporto. Entrambe le parti, infatti, mi hanno confermato che i pagamenti avvengono regolarmente».
Equivoci chiariti, pertanto, e impegno ufficiale che, a partire da martedì, non si registreranno più disservizi, che sinora hanno costretto spesso gli studenti avetranesi a saltare le giornate di lezione o a entrare in ritardo a scuola.
«Il servizio sarà garantito fin da subito, grazie anche all’interessamento diretto del sottoscritto» conclude il vice sindaco Scarciglia, «dell’assessore regionale Giannini e della indiscussa professionalità dell’azienda».