Il 21 novembre ritornerà a Sava il sostituto procuratore Elsa Valeria Mignone
Partiranno oggi a Sava, su iniziativa della biblioteca e del museo di San Francesco, alcuni incontri formativi sulla corretta alimentazione, che avranno fra i relatori anche il sostituto procuratore della Repubblica di Lecce, Elsa Valeria Mignone, che il 21 novembre illustrerà il nuovo business della mafia italiana in campo di sofisticazioni alimentari.
Nella serata odierna, alle 18,30, presso la sala “Sant’Egidio” del convento Francescano di Sava i seminari saranno aperti dall’intervento del responsabile scientifico corsi Ecm, nonchè consulente nutrizionale dell’associazione italiana celiachia per la Puglia, Vincenzo De Siena, che relazionerà sul tema “Stile di vita e corretta alimentazione, come fattori di prevenzione delle malattie croniche – degenerative”.
Anche negli altri tre successivi incontri (del 31 ottobre, del 7 e 14 novembre), interverrà il dott. De Siena. che si soffermerà sulle intolleranze alimentari, sulle mode, fatte di diete e di luoghi comuni e sull’uso cosciente dell’acqua, quale risorsa fondamentale per la vita.
Si parlerà di “cibo criminale” il 21 novembre, con il sostituto procuratore della repubblica di Lecce, dott.ssa Elsa Valeria Mignone.
Chiuderà la rassegna la dott.ssa Antonietta Scafato, responsabile dipartimentale di Psicologia Ospedaliera al SS. Annunziata di Taranto. Con lei, il 28 novembre, si discuterà di etica ed alimentazione, dal digiuno nel mondo antico al monitoraggio per una sana alimentazione.