La moneta ha però ostruito la trachea. L’11enne è tenuta in coma farmacologico per evitare danni al cervello
Una bambina di 11 anni è stata è ricoverata in gravi condizioni in rianimazione all’ospedale Santissima Annunziata di Taranto dopo aver ingoiato una vecchia moneta di 100 lire imitando un prestigiatore durante la trasmissione televisiva di canale 5 “Italia’s got talent”. Il fatto è accaduto sabato scorso.
I medici, dopo aver praticato alla piccola una lavanda gastrica, hanno utilizzato un gastroscopio nelle vie digestive superiori per procurare vomito. La moneta ha però ostruito la trachea. L’11/enne è tenuta in coma farmacologico per evitare danni al cervello.
La situazione è definita dagli stessi medici “complessa”.
A quanto si è appreso, la bambina stava guardando con i genitori la trasmissione “Italia’s got talent” quando si è esibito un mago americano, Stevie Starr, che divorava monetine e lampadine per poi risputarle con le bolle di sapone.
La bambina ha voluto imitare il prestigiatore, ma le è rimasta in gola la moneta da 100 lire. I genitori hanno visto che la figlia aveva grosse difficoltà a respirare e l’hanno accompagnata in ospedale.