A Torricella arriva il Lirsa Koala Bears di Ottaviano
Esordio in campionato contro la neo promossa Lirsa Koala Bears di Ottaviano questa sera (battuta d’inizio alle 19), per il Lacaita Volley Torricella. Dopo il turno di riposo osservato nella prima giornata di campionato, la squadra di coach Mimmo Parisi, enormemente rinnovata nell’organico e anche nell’anagrafe (è la seconda squadra più giovane fra tutti i gironi del torneo), inizia davanti al pubblico amico la terza avventura consecutiva nel campionato di B2 maschile di pallavolo.
«Il nostro obiettivo stagionale? Riempire il palazzetto di tifosi» è il proclama di coach Parisi. «Ho a disposizione una squadra ricca di talenti, ma molto giovane. Ragazzi che hanno tanto entusiasmo, ma che devono ancora crescere per gestire con più saggezza i momenti topici del set. Rispetto allo scorso anno ho una panchina più corta (vi siedono ragazzi ancora più giovani rispetto a chi sarà schierato nel 6 più 1 iniziale), ma sono convinto che non saremo mai surclassati da nessun avversario. Suppliremo con la grinta e l’esuberanza alla mancanza di esperienza di alcuni miei atleti. Sono anche certo che abbiamo ampi margini di miglioramento e di crescita».
Il primo avversario della stagione è l’Ottaviano.
«Lo scorso anno ha vinto il campionato di serie C e, quindi, è un ambiente in cui vi è tanto entusiasmo» afferma Parisi. «Ho avuto modo di visionare il filmato della partita della settimana scorsa, in cui l’Ottaviano ha battuto il Gioia del Colle per 3-1 (ma i baresi hanno dovuto rinunciare all’infortunato Marcello Bruno). Ho notato delle buone individualità».
In settimana l’Ottaviano ha annunciato l’ingaggio del palleggiatore Picillo, classe ’73, con un passato in A1 con la Com Cavi e, lo scorso anno, in B1 con l’Alma Mater (ha sfiorato la promozione in A2).
Lacaita Volley Torricella: Latorre; Marzo; Galasso, Taurisano; Abbondanza, Lieti; De Sarlo (L); Monaco, Strada, Buccoliero, Di Potenza, Attanasio, Barletta (2 L). All.: Parisi.
Lirsa Koala Bears Ottaviano: Di Florio, Tucci, Ruggiero, Bonito, Leone, Contursi, Malinconico (L); Picillo, D’Alessandro, Calabrese, Angelino, Settembre, Cozzolino. All.: Russo.
Arbitri: Davide Tolomeo e Andrea Scarnera della sezione di Lecce.