La “prima” stagionale dei ragazzi del Lacaita Volley Torricella ha incantato il pubblico presente
Entusiasmo, forza fisica e grande voglia di stupire.
La “prima” stagionale dei ragazzi del Lacaita Volley Torricella ha incantato il pubblico presente e, soprattutto, ha offerto un primo saggio delle potenzialità di questa rosa, la seconda squadra più giovane di tutti i gironi del torneo di B2.
«Credo in questi ragazzi» sono stare le parole di coach Mimmo Parisi a fine partita. «Abbiamo creato un bel gruppo e sono certo che, durante la stagione, la squadra può solo crescere. Ho fiducia, quindi, in una stagione ricca di soddisfazioni. Una incognita? Voglio vedere come reagiscono i miei ragazzi quando dovranno giocare sui parquet “caldi” della Campania o del Salento. Anche il loro dato anagrafico è molto basso, molti di loro hanno già all’attivo diversi campionati di B2 e di serie C. Non credo che saranno condizionati dal pubblico».
Il sestetto visto all’opera sabato scorso offre ampia affidabilità in tutti i fondamentali. Oltre ai quattro che facevano parte del Lacaita anche lo scorso anno (Latorre, capitan Galasso, Lieti e Abbondanza), ha fornito una grossa prestazione il giovanissimo opposto Luca Marzo, giunto in prestito dal Castellana. Erano invece già note le capacità del martello Taurisano, che sino lo scorso anno ha indossato la casacca del Pulsano.
Discreta la prestazione del giovanissimo libero De Sarlo.
Gloria anche per quasi tutta la panchina, i cui elementi (Monaco, Di Potenza, Strada e Attanasio), sono stati mandati in campo da Parisi nelle ultime battute del terzo set.