La squadra di coach Parisi sarà ospite, questa sera, del Caseificio Di Nucci di Agnone
Primo esame stagionale in trasferta per il Lacaita Volley Torricella. Il gruppo allenato da Mimmo Parisi, dopo l’esaltante successo casalingo a spese del Lirsa Ottaviano, si misura, anche se lontano dai propri tifosi, con un’altra matricola del girone: il Caseificio Di Nucci di Agnone, paesino in provincia di Isernia.
«Nutro la massima fiducia nei miei ragazzi» aveva affermato, al termine del vittorioso debutto stagionale, coach Parisi. «Voglio però vedere come si comportano in palazzetti in cui il tifo avversario si fa sentire».
In quest’ottica è la prima verifica per capital Galasso e soci. Il Di Nucci Isernia ha sinora all’attivo un successo (in casa, per 3-0, contro il Parco Grancia Potenza) e una sconfitta (per 1-3, a Capurso, contro il Gioia del Colle). Nel sestetto spiccano l’opposto Le Fosse, autore di ben 24 punti nel primo impegno stagionale, e il martello Galante, uomo-simbolo di questa squadra, sia per l’esperienza, sia per la sua professionalità.
Non sarà un avversario arrendevole come l’Ottaviano, dunque, ma crediamo che il Lacaita Volley visto all’opera sabato della scorsa settimana ha le potenzialità per tentare il colpaccio.
Nessuna novità per il club del patron Lacaita, che può contare sull’organico al completo e su un morale a mille. Il 6 più 1 sarà quindi composto dalla diagonale Latorre-Marzo, dai martelli Galasso e Taurisano, dai centrali Lieti e Abbondanza, nonché dal libero De Sarlo.
Lacaita Volley Torricella: Latorre; Marzo; Galasso, Taurisano; Abbondanza, Lieti; De Sarlo (L); Monaco, Strada, Buccoliero, Di Potenza, Attanasio, Barletta (2 L). All.: Parisi.
Arbitri: Cristopher Binaglia e Michele Manzi della sezione di Chieti.