lunedì 25 novembre 2024


04/11/2013 18:40:51 - Provincia di Taranto - Attualità

Un progetto dal forte impegno sociale che si impegna a migliorare la qualità dei quartieri

Il Bricocenter di Taranto, grazie al progetto “Ristrutturare la tana scout”, esaudisce i desideri dei ragazzi del gruppo scout TA 18 “Comcattedrale”, che sognano di dare nuova vita alla loro tana: principale luogo d’incontro e di condivisione.
I progetti locali avviati da ciascun punto vendita Bricocenter rientrano nell’iniziativa globale “Insieme per il nostro quartiere”, ideata per consolidare il legame tra comunità e punto vendita, apportando miglioramenti ai singoli quartieri abitativi. Vere e proprie assemblee hanno scelto il progetto più indicato per regalare un nuovo “volto” alla comunità: numerose le idee proposte da associazioni no profit, parrocchie, scuole e singoli cittadini. 
L’iniziativa “Ristrutturare la tana scout” si pone l’obiettivo di ridare comfort e colore al luogo di ritrovo e unico punto di riferimento per i ragazzi che condividono i valori del “mondo scout”. Grazie al contributo di Bricocenter lo stanzone, adibito alle riunioni e alle varie attività, è stato ristrutturato “da cima a fondo”. L’umidità, una delle criticità del luogo, è stata eliminata isolando la zona interessata con del polistirolo; le pareti sono state ridipinte aggiungendo luce e calore all’ambiente, grazie anche ai murales realizzati con simboli scout. I ragazzi avranno anche un angolo dove potranno esporre i trofei conquistati sulle mensole della nuova scaffalatura. Infine, l’intervento prevede di riqualificare il giardino antistante, rendendolo più funzionale e sicuro. Lo staff Bricocenter ha collaborato con i ragazzi scout nella realizzazione del progetto, mostrando entusiasmo e spirito di condivisione. 
“Terminati i lavori, gli occhi dei ragazzi esprimevano gioia e soddisfazione nel veder realizzato il loro più grande desiderio! – dichiara Massimo Gagliano, addetto vendita Bricocenter di Taranto– Grazie a questo progetto, i ragazzi avranno il piacere di organizzare campi e iniziative in pieno “spirito scout” rendendo orgogliosi tutti i partecipanti per aver creato qualcosa di utile alla comunità”.
L’iniziativa “Insieme per il nostro quartiere” fa vivere concretamente i valori di marca di Bricocenter e della sua visione del “fai da te”, divenendo il punto di riferimento territoriale per favorire una partecipazione condivisa alla cura e manutenzione degli spazi comuni, luoghi che incoraggiano le interazioni sociali ed il senso di appartenenza alla propria comunità, rendendo ogni negozio “il vicino ideale”.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora