Nuovi interventi nel settore dei lavori pubblici dell’Amministrazione Comunale di Fragagnano guidata da Lino Andrisano
Sostituiti i pluviali in eternit della scuola elementare e al via le operazioni di bonifica e manutenzione della rete fognante.
Nuovi interventi nel settore dei lavori pubblici dell’Amministrazione Comunale di Fragagnano guidata da Lino Andrisano.
Uno fra tutti, la sostituzione dei vecchi tubi pluviali in eternit della scuola elementare, con nuovi pluviali in rame.
«La sostituzione dei vecchi tubi pluviali in eternit della scuola elementare era un intervento necessario ed urgente da avviare, considerato che la maggior parte dei tubi erano vecchi e potevano contenere materiale nocivo. Con questa sostituzione abbiamo effettuato un opera di bonifica e di risanamento delle aree interessate, sostituendo i vecchi pluviali in eternit con quelli in rame, al fine di evitare danni o problemi a tutti coloro che vivono quotidianamente nella struttura».
Sono poi partiti i lavori di pulizia e manutenzione della intera rete fognante di tutto il territorio comunale. Lavori affidati attualmente all’Acquedotto Pugliese, che a sua volta li ha subappaltati ad una ditta esterna.
«Questo è un altro essenziale risultato prodotto dalla mia Amministrazione. Tempo fa, assieme all’intera maggioranza, abbiamo deciso di incaricare l’intera gestione della rete fognante del nostro paese, direttamente all’Acquedotto Pugliese e la scelta si è rivelata felice. Infatti, finalmente, sono in corso le video ispezioni di tutti i tombini, sostituendo quelli usurati e portando a livello del manto stradale quelli sotto quota. Questi lavori rappresentano un rilevante interesse verso i nostri cittadini, con l’obiettivo unico di garantire una maggiore tranquillità e serenità».