lunedì 25 novembre 2024


10/11/2013 16:13:55 - Provincia di Taranto - Attualità

Ad analizzare la situazione del comparto commerciale è il coordinatore provinciale del Psdi, Davide De Padova

“La nuova tassa sui rifiuti potrebbe costituire il colpo di grazia per i tanti esercizi commerciali di San Marzano e, più in generale, della provincia jonica, che sono quasi al collasso”.
Ad analizzare la situazione del comparto commerciale è il coordinatore provinciale del Psdi, Davide De Padova.
“La nuova tassa sui rifiuti si tradurrà per gli esercizi commerciali , in un aumento dei costi fino ad oltre il 600%” sostiene De Padova. “Con il passaggio dalla Tarsu alla Tars, la nuova tariffa sui rifiuti, nel 2014 l’incremento medio dei costi per il servizio urbano dei rifiuti sarà pari al 290% e, per alcune tipologie di impresa, sarà ancora più oneroso: per un bar, infatti l’aumento sarà di oltre il 300 %, fino ad arrivare ad una maggiorazione di circa sei volte per un ristorante e, addirittura, di quasi otto volte per un negozio di ortofrutta.
Incrementi molto rilevanti e ingiustificati che derivano essenzialmente dall’adozione di criteri presuntivi e potenziali e non dalla reale quantità di rifiuti prodotta da ogni esercizio non domestico quali bar, ristoranti, alimentari, ed altre attività similari. Una pesante penalizzazione per il sistema delle imprese della distribuzione e dei servizi di mercato”.
Il coordinamento provinciale del PSDI di Taranto e il coordinamento cittadino di San Marzano invita l’Amministrazione Comunale a “rivedere con parsimonia ed equità gli aumenti della nuova tariffa sui rifiuti”.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora