Proporrà le sue opere di video-arte a due importanti festival e le sue installazioni luminose in una prestigiosa collettiva
Grande vetrina artistica internazionale per la giovane salentina Antonella Zito che, superate le selezioni, proporrà le sue opere di video-arte a due importanti festival e le sue installazioni luminose in una prestigiosa collettiva.
- Al Museum Nacional Soares dos Reis di Oporto in Portogallo dal 19 al 24 novembre 2013 si svolgerà la quarta edizione di “Frame 2013”.
L’opera in proiezione sarà “Psico-entità” video-danza in cui gli elementi Acqua, Aria, Terra e Fuoco sono visti da un punto di vista psicologico.
Il video, prodotto dalla Reload Factory, creato con la coreografia della direttrice artistica Maria Chiara di Giulio dell’Accademia delle Danze di Brindisi è interpretato dalle danzatrici, Roberta Silvia Cavallo, Stella Anna Leo, Fabiana Pinto, Francesca Spinelli. Colonna sonora di Loredana Morrone, esecuzione musicale di Debora Rossini.
- All’Espacio Enter Canaris dal 29 novembre al 1 dicembre 2013, Festival International Creatividad, Innovación y Cultura Digital, presso la sede del Tea (Tenerife Espacio de las Artes) a Tenerife (Isole Canarie).
Le opere in proiezione saranno la già citata “Psico-entità” e “Desiderio represso da una società liquida” che propone attraverso metafore la perdita di valori della società moderna.
- Al prestigioso Palazzo Barone Ferrara in Bari dal 28 novembre al 6 dicembre 2013 “BorderBody-Mixing Cities”, con “Psico-entità” (Aria, Terra) installazioni luminose a led colorati in plexiglas e forex a forma cubica.
La manifestazione si occupa di cambiamenti moderni urbani e la loro influenza sui cittadini.
Per info: www.antonellazito.it