luned́ 23 settembre 2024


20/11/2013 07:27:07 - Provincia di Taranto - Altri Sport

Deficitaria la fase offensiva

PARCO GRANCIA POTENZA-LACAITA VOLLEY TORRICELLA 3-1
PARCO GRANCIA POTENZA: Riccardi, Mastropasqua, Lomurno, Chieco, Lavecchia, Pierangeli, Percoco, Pirozzi, Pacilio, Bocchicchio, Alamprese, Salvati. All.: Petrone.
LACAITA TORRICELLA: Latorre 3; Marzo 12; Galasso 13, Taurisano 15; Abbbondanza 5, Attanasio 5; De Sarlo (L); Monaco n.e., Strada, Buccoliero, Di Potenza n.e., Barletta (2 L) n.e.. All.: Parisi.
ARBITRI: Maria Luisa Traversa e Antonio Colapietro della sezione di Bari.
NOTE – Parziali: 25-20, 25-20, 19-25; 25-21.
POTENZA – Trasferta ancora fatale per il Lacaita Volley Torricella nel torneo di B2 maschile di pallavolo. A Potenza difetta ancora una volta la fase di attacco (appena il 38% di positività), mentre, al contrario, fra i lucani l’opposto Mastropasqua è stato letteralmente devastante. Si è sentita l’assenza dell’infortunato centrale Lieti e, soprattutto nella prima fase dell’incontro, hanno inciso una serie di decisioni avverse del primo arbitro, che hanno fatto innervosire i ragazzi allenati da coach Mimmo Parisi.
Nei primi due set il Lacaita Volley non è riuscito mai a contrastare efficacemente i lucani, che sono stati sempre in vantaggio e che hanno chiuso i parziali con un doppio 25-20.
Una reazione d’orgoglio c’è stata, invece, nel terzo set, quando il Lacaita Volley ha preso ben presto il largo e si è aggiudicato il parziale con il punteggio di 25-19.
La speranza che la partita potesse prendere una piega diversa è però tramontata nel quarto ed ultimo set. Grancia Potenza nuovamente in avanti (16-12 nel secondo time out tecnico) e Torricella che ha tentato il tutto per tutto nella parte finale del parziale, quando si è portato sino al -2 (19-21). Nelle fasi concitate della gara, il Potenza, sospinto da un tifo infernale, ha allungato nuovamente e, con un parziale di 4-2, ha chiuso il match (25-21), conquistando l’intera posta in palio.
Del Lacaita Torricella da salvare la ricezione (49% perfetta). Da elogiare la prova di Taurisano (miglior realizzatore della squadra con 15 punti). I ragazzi di coach Parisi hanno ottenuto solo 5 punti dal muro, mentre gli avversari ne hanno collezionato ben 13. Questo dato, da solo, è indicativo sull’andamento della gara.
Da segnalare, infine, i 4 ace del Lacaita Volley Torricella, che però è incappato in 10 errori in battuta.
Ora si spera nel recupero di Lieti e in una svolta in vista del prossimo turno, che propone una nuova trasferta per il Lacaita Volley: a Leverano.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora