mercoledì 27 novembre 2024


24/11/2013 10:37:02 - Provincia di Taranto - Altri Sport

Il Torricella atteso dal Leverano del forte opposto Orefice

Insidiosa trasferta per il Lacaita Volley Torricella che questa sera (battuta d’avvio alle ore 18), sarà ospite del quotato Leverano. Si tratta di una squadra attrezzata per vincere il campionato di B2, in cui brilla la stella dell’opposto Alessandro Orefice, uno dei più limpidi talenti salentini, un giocatore di categoria superiore. L’opposto mancino di Squinzano, specialista del salto di categoria, ha ritrovato in quel di Leverano Gianmarco Trovè e Mauro De Blasi, suoi compagni proprio a Squinzano, sicuramente due atleti all’altezza degli obiettivi stagionali del Leverano.
Baldari (arrivato dalle giovanili del Macerata), Nicolazzo e Vadacca sono altri nomi importanti che completano un roster pronto per un campionato di vertice. Il tandem tecnico Zecca e Valli sta provando l’assalto alla B1 e questo Leverano ha tutte le carte in regola per la promozione nella terza serie nazionale. Sinora ha perso una sola partita, a Lagonegro (altra big del campionato), ma solo al termine di un avvincente tie break (29-31).
Compito dunque arduo per la squadra di coach Mimmo Parisi, che dovrà ancora rinunciare al centrale Lieti (sarà sostituito da Attanasio). Si spera che il blasone dell’avversario possa stimolare la squadra jonica, alla ricerca dei primi punti in trasferta. Per riuscire nell’impresa di frenare la marcia del Leverano servirà, però, un sestetto al meglio delle proprie possibilità.
BCC VOLLEY LEVERANO: Nicolazzo, Orefice, De Blasi, Valli, Trovè, Sergio, Firenze, Baldari, Lezzi, Scrimieri, Franco (L), Dimastrogiovanni (2L). All.: Zecca.
LACAITA TORRICELLA: Latorre; Marzo; Galasso, Taurisano; Abbbondanza, Attanasio; De Sarlo (L); Monaco, Strada, Buccoliero, Di Potenza, Barletta (2 L). All.: Parisi.
ARBITRI: Gianfranco Plantamura e Vito Angiulli della sezione di Bari.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora