A promuoverli è la Pro Loco Marciana. Avranno luogo, in piazza Milite Ignoto, il primo, il 15 e il 22 dicembre prossimi
Tre mercatini natalizi per immergersi nei colori, nelle atmosfere, nei profumi e nei sapori del Natale. A promuoverli è la Pro Loco Marciana. Avranno luogo, in piazza Milite Ignoto, il primo, il 15 e il 22 dicembre prossimi.
«Durante i mercatini, diverse saranno le attrazioni: dall’accompagnamento musicale stile natalizio ai laboratori di dolci, agli artisti di strada ai giochi medievali» annuncia la presidente della Pro Loco, Genny Sapio. «Non mancheranno degustazioni di pettole e cioccolata calda, vino novello e caciocavallo impiccato, con la possibilità di acquistare dei regali presso le bancarelle degli artigiani, artisti e piccoli hobbisti che esporranno oggettistica e confezioni regalo.
Infine sarà creato uno spazio apposito per il mercatino del baratto, introdotto a scopo educativo, per insegnare a dare un giusto valore alle cose, che permetterà di risparmiare e sensibilizzare verso i problemi dell’ambiente in quanto, attraverso il riciclo dei beni, si limita la produzione dei rifiuti, dando importanza alla crescita sostenibile, basata sul riutilizzo dei beni e su una gestione creativa dei rifiuti».
Momenti di goliardia e divertimento saranno garantiti dall’associazione “Ingresso libero” di Monteparano, che movimenterà la serata con giochi medievali.
«L’invito a partecipare alle serate è da estendere a chiunque voglia visitare i mercatini o allestire uno spazio per esporre e vendere le proprie creazioni artigianali, come borse, creazioni di cartapesta, oggetti in vetro o ferro, orecchini, collane e bracciali, sculture, manufatti di legno d’olivo, in madreperla o in ceramica, gioielli e altri prodotti artigianali, cosi come piccoli personaggi del presepe decorati e realizzati a mano dagli artigiani, tutti insieme come fosse un grande bazar di Natale».
Per info www.prolocomarciana.it o telefonare al 329/1156778