lunedì 23 settembre 2024


03/12/2013 09:15:00 - Provincia di Taranto - Attualità

Interverranno la segretaria del Pd di San Marzano, Mina Dimaggio, Gloria Saracino, Chiaramaria Anastasia e Cristina Tomai Pitinca

Giovedì prossimo, 5 dicembre, l’ex municipio di San Marzano ospiterà un incontro-dibattito sul sempre più attuale tema del femminicidio. L’iniziativa è promossa dalla neo- segretaria del circolo del PD di San Marzano, Mina Dimaggio.
«Obiettivo dell’incontro sarà quello di dire “Basta al femminicidio”, un fenomeno che in Italia sta assumendo proporzioni sempre più drammatiche» afferma la prof.ssa Di Maggio. «L’incontro, aperto a tutta la cittadinanza, avrà lo scopo di porre le basi, attraverso il confronto, per il ripristino di un diritto sacrosanto che è il rispetto della dignità, dell’autonomia e della libertà femminile».
Attraverso il contributo della psicologa Gloria Saracino, dell’avv.ssa Chiaramaria Anastasia e della dott.ssa Cristina Tomai Pininca, si creeranno momenti di riflessione e di testimonianze per rendere massima l’informazione e la sensibilizzazione della cittadinanza sul tema della violenza di genere.
L’attività rientra in un progetto più ampio che prevede azioni culturali e politiche che coinvolgano indistintamente istituzioni, associazioni ed enti formativi, in quanto siamo fermamente convinti che la discriminazione di genere si deve combattere ogni giorno, con il contributo di tutti gli attori sociali sia pubblici che privati.
«Solo una condivisione di intenti e di azioni può tenere alta l’attenzione su un fenomeno sempre più diffuso che sta portando l’Italia ad una condizione di allarme sociale senza precedenti».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora