lunedì 25 novembre 2024


03/12/2013 09:22:35 - Provincia di Taranto - Attualità

«L’attuale situazione del territorio di Taranto e della sua provincia meriterebbe più attenzione da parte del Governo centrale»

 
Anche dalla segreteria provinciale del Coisp arriva un appello al Governo.
«La situazione nella provincia di Taranto rispecchia fedelmente il quadro indicato dal capo della Polizia» si legge in una nota del Coisp di Taranto. «Per i colleghi impegnati in questo territorio, diventa sempre più difficile garantire un livello di sicurezza soddisfacente, visto l’abnorme deficit di personale degli uffici che si dedicano al controllo del territorio, alla prevenzione e alla repressione dei reati in genere, nonchè degli uffici che si dedicano alle attività info-investigative.
Questa situazione non può essere più nascosta. Ne sono indice l’aumento di reati quali furti in abitazione, dei reati cosiddetti “predatori” (scippi, rapine improprie). Ne sono indice, purtroppo, eventi quali l’assalto alla caserma dei Carabinieri “Taranto Nord” di alcuni giorni fa o i casi di danneggiamenti notturni a veicoli ed esercizi commerciali.
Nonostante tutto è da lodare, come quasi sempre d’altronde, la dedizione a questo lavoro dei colleghi, che per passione e spirito di sacrificio accettano questa impari sfida, dando tutto se stessi nell’espletamento del loro servizio».
La segreteria provinciale del Coisp fa altri esempi sul loro impegno nel territorio.
«I nostri colleghi sono pochi e oberati di compiti: basta pensare all’emergenza Ilva, all’exploit della criminalità organizzata in provincia, alle tante, troppe, armi a disposizione della mala locale. Noi ce la mettiamo tutta per garantire sicurezza ai cittadini, ma dei limiti ci sono e sono dovuti al mancato investimento in uomini e risorse che rendono il nostro compito sempre più arduo e sempre più difficile».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora