Coppia di coniugi salvata dalla Polizia Stradale di Manduria
Nel tardo pomeriggio di ieri, intorno alle ore 17, nel corso di specifici servizi di viabilità volti ad interdire il traffico veicolare lungo la SS.106 allagata dalle lunghe precipitazioni degli ultimi giorni, gli agenti del Distaccamento della Polizia Stradale di Manduria, scorgevano in lontananza, sotto una pioggia torrenziale, una donna che veniva loro incontro chiedendo disperatamente aiuto.
I poliziotti soccorrevano immediatamente la donna, che, allarmata, segnalava l’estremo pericolo in cui si trovava suo marito, chiuso all’interno della loro autovettura, che stava pian piano per essere sommersa dall’acqua.
Appresa la notizia gli agenti, percorrendo contromano la carreggiata, individuavano immediatamente, sulla complanare che costeggia la SS.106, l’autovettura segnalata, pur senza trovare all’interno dell’abitacolo il marito della signora.
Nonostante la precaria visibilità, i poliziotti, scesi dall’autovettura di servizio, riuscivano a scorgere a distanza di poche centinaia di metri, in una zona dove l’acqua era ancora più profonda, la sagoma di un uomo. Con non poche difficoltà gli agenti della Stradale riuscivano a raggiungere l’uomo, ormai allo stremo delle forse e immerso nell’acqua sino al torace. Nonostante la scarsa collaborazione del malcapitato, in evidente stato di shock e nonostante la forza dell’acqua che trascinava tutti verso il basso, i poliziotti riuscivano a trarre in salvo l’uomo.
La coppia tratta in salvo veniva riscaldata con gli indumenti dei due agenti, in attesa del’arrivo del personale dei Vigili Fuoco, della Protezione Civile ed infine del 118, che provvedeva alle prime cure del caso ed a trasportarli successivamente, considerato le loro buone condizioni fisiche, presso un albergo della zona.