Il Lacaita Torricella sul campo dell’ultima in classifica, che però si è rinforzata
A Castellana per interrompere il digiuno.
Il Lacaita Volley Torricella sarà impegnata questa sera sul parquet del fanalino di coda New Mater Volley di Castellana Grotte. Dopo le tre sconfitte consecutive (di cui almeno due immeritate nel punteggio finale), i ragazzi allenati da Mimmo Parisi non hanno alternative: devono ritornare a conquistare punti per muovere una classifica che è diventata estremamente deficitaria.
Nonostante i tre “nei” e qualche passaggio a vuoto, il Lacaita non è sembrata una squadra in disarmo. Anche contro la capolista, sabato scorso, ha giocato alla pari per oltre due set. Non sarà stato un caso se l’altro ieri ha vinto per 3-1 l’amichevole di Martina Franca.
Sarà fondamentale, quindi, la “fame” di capitan Galasso e soci. Anche perché non bisogna assolutamente sottovalutare il New Mater Volley, che ha un solo punto in classifica, conquistato, grazie al tie break, proprio la settimana scorsa a Potenza, sul parquet del Parco Grancia. Prima di questa trasferta, però, la squadra barese ha ingaggiato due elementi che hanno elevato notevolmente il tasso tecnico della rosa: l’opposto Nicola Salerno, colasse ’86, prelevato dall’Agira, formazione di B2 siciliana, e il martello ricettore Daniel Bacca. I due sono risultati i migliori realizzatori nella trasferta di Potenza, con 23 punti a testa.
NEW MATER VOLLEY: Cassano, Salerno, Ventrella, Galdi, Manicone, Bacca, Basile L, Romanazzi, De Mori, Ragucci, Alfarano, Di Masi, Fortunato. All. Guglielmi.
LACAITA VOLLEY - Latorre; Marzo; Galasso, Taurisano; Abbbondanza, Lieti; De Sarlo (L); Attanasio, Monaco, Strada, Buccoliero, Di Potenza, Barletta (2 L). All.: Parisi.
ARBITRI: Gianluca Del Vecchio della sezione di Foggia e Annamaria Colia della sezione della BAT.