Appuntamento per giovedì 19 dicembre: la vincitrice è Anna Raganato
Si terrà a Lecce giovedì 19 dicembre alle ore 17, presso l’edificio Codacci Pisanelli , aula De Maria, la cerimonia di premiazione della terza edizione del concorso letterario nazionale “Fuori dal Cassetto” organizzato dall’Associazione culturale Acli “Testi&testi”.
Il concorso, che ha visto confrontarsi autori provenienti da tutta Italia sul tema del viaggio, giunge a conclusione dopo un anno di lavoro e dopo una lunga selezione da parte della giuria composta dal prof. Marcello Aprile, docente di Linguistica Italiana all’Università del Salento, dalla dott.ssa Rossella Bufano, direttrice editoriale di Ripensandoci.com e dal prof. Giovanni Nuzzo, direttore responsabile del settimanale Bel Paese, con il coordinamento del dott. Enrico Martina e di Angelo Annè, presidente e vicepresidente dell’associazione.
La giuria premierà i primi tre classificati: la vincitrice Anna Raganato, originaria di Poggiardo e residente a Milano, con il racconto Tra passato e presente nella terra dell’arcobaleno, il mesagnese Davide Scalera secondo classificato con il racconto Perché piangono i neonati e la terza classificata Erika Rigamonti, di Milano, con il racconto Una bellezza disperata. Al sandonacese Annibale Gagliani verrà consegnato il premio “Terra di Mezzogiorno”, organizzato dall’associazione Testi&testi in collaborazione con l’omonimo periodico di informazione delle Acli di Puglia e del Mezzogiorno, alla presenza del dott. Gianluca Budano, Portavoce del Forum terzo settore Puglia.
Durante l’evento verrà presentato il volume Dove eravamo arrivati… Racconti di viaggio, edito da Youcanprint, che racchiude le opere finaliste di questa terza edizione del concorso.
Fra gli ospiti, oltre agli autori finalisti, anche Vittoria Coppola, autrice dei romanzi Gli occhi di mia figlia e Immagina la gioia editi da Lupo Editore che parlerà della sua esperienza di scrittrice.
L’ingresso alla cerimonia è libero e aperto a tutti.
Info: associazione@testietesti.it - www.testietesti.it