Fa il pieno di consensi la manifestazione voluta dall'associazione Martina Tre, con gente venuta apposta da fuori città e richieste di rinnovo dell'appuntamento
«Una giornata bellissima»: questo il commento riassuntivo della Giornata del baratto organizzata dall'associazione Martina Tre presso la villa comunale Garibaldi. Nel corso della mattinata e nel pomeriggio fino a sera in tantissimi sono venuti a scambiare i loro oggetti con altri, dando nuova vita a oggetti dimenticati in casa, reputati utili o inutili a seconda delle proprie esigenze.
Molto affollato il banchetto con libri, fumetti e vecchi giochi per pc, che ha visto susseguirsi tanti ragazzi che li hanno scambiati in continuazione, così come molto frequentato è stato il piccolo stand di un bambino venuto apposta con i suoi genitori da Talsano per scambiare i suoi giocattoli e carte da gioco con altri suoi coetanei. Altri espositori sono venuti da fuori Martina, confermando l'interesse che questa Giornata del Baratto ha suscitato nel circondario.
«Desidero ringraziare tutti coloro che sono venuti a barattare oggetti» ha detto al termine della giornata il presidente Ludovico De Siati «e con loro tutti quelli che ci hanno dato una mano e hanno permesso questa giornata, come gli scout, l'associazione Un'altra Martina, il Ser Martina e altri ancora».
«In tanti ci hanno chiesto di ripetere questa esperienza, o persino di farne un appuntamento fisso» ha ricordato De Siati «noi siamo contenti che sia piaciuta, vuol dire che siamo venuti incontro ai desideri di tanti cittadini e che la Giornata del Baratto ha avuto più successo di quello che ci aspettassimo, per cui ci organizzeremo per replicarla nuovamente in futuro».