domenica 24 novembre 2024


04/01/2014 19:11:54 - Avetrana - Attualità

Per il decimo anno consecutivo, infermieri e operatori sanitari volontari si sono ritrovati per una intera mattinata in piazza Giovanni XXIII per eseguire gratuitamente gli esami per il controllo della glicemia e la misurazione della pressione arteriosa

Anche ad Avetrana, su iniziativa dell’associazione di volontariato e di pubblica assistenza “Avetrana Soccorso”, si è svolta la Giornata di Prevenzione del Diabete e dell’Ipertensione Arteriosa”.
Per il decimo anno consecutivo, infermieri e operatori sanitari volontari si sono ritrovati per una intera mattinata in piazza Giovanni XXIII per eseguire gratuitamente gli esami per il controllo della glicemia e la misurazione della pressione arteriosa di quei cittadini che hanno raccolto l’appello sull’importanza della prevenzione.
Una vera e propria giornata di sensibilizzazione, quindi, in linea con lo spirito dell’associazione “Avetrana Soccorso”, che ha promosso l’iniziativa grazie all’aiuto dei volontari. Giornata che ha avuto come fine quello di informare e al tempo stesso correggere tutti quei comportamenti che possono mettere a rischio il proprio stato di salute.
L’assessore Antonio Minò, presidente dell’associazione “Avetrana Soccorso”, ha contribuito personalmente, anche quest’anno, alla realizzazione di quest’importante iniziativa, nell’ottica che solo sensibilizzando l’opinione pubblica su queste malattie (diabete e ipertensione arteriosa), si possono promuovere e mettere in atto comportamenti tali da prevenire e curare in maniera efficace delle gravi patologie.
Manifestazione che ha riscosso grande successo e generato una conseguente grande soddisfazione in chi ha lavorato per la sua realizzazione.
«I cittadini hanno dimostrato, attraverso la loro numerosa partecipazione, che la “Giornata della prevenzione” è ormai un appuntamento atteso» afferma l’assessore Minò. «L’associazione di volontariato “Avetrana Soccorso” ha dato, per l’ennesima volta, prova di particolare attenzione alla salute e al benessere della popolazione. D’altra parte l’associazione è ormai punto stabile di riferimento nella cittadina avetranese».











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora