mercoledì 27 novembre 2024


04/01/2014 19:25:44 - Provincia di Taranto - Altri Sport

Pietro Lacaita, patron del Lacaita Volley Torricella, pungola la propria squadra

«Mi aspetto un finale del girone d’andata e una seconda parte del torneo in crescendo. I ragazzi hanno le potenzialità per fare ancora meglio».
Pietro Lacaita, patron del Lacaita Volley Torricella, pungola la propria squadra.
«Ho assistito a quasi tutte le partite del Torricella» afferma Pietro Lacaita. «I ragazzi hanno alternato pallavolo di grande qualità a momenti di smarrimento, a volte incomprensibile. Un’incostanza forse legata alla giovanissima età della rosa. Mi aspetto, per il proseguo del campionato, un temperamento maggiore, sia da parte dei più piccoli, sia da parte dei più esperti. Temperamento che ho sempre apprezzato in Pietro Luca Latorre, che è stato l’ultimo ad arrendersi in campo».
Il patron della squadra torricellese è fiducioso per la seconda parte della stagione.
«La squadra ha le potenzialità per risalire la classifica. Ora abbiamo tre gare (di cui due in casa) alla nostra portata prima del giro di boa. Se diamo un seguito alla vittoria esterna con il Locorotondo, chiuderemo il girone d’andata con un piazzamento sicuramente più prestigioso rispetto all’attuale. Poi, nel girone di ritorno, questa squadra non può che crescere. Se dimostrerà più continuità e una costanza di rendimento, il Torricella potrà ripetere lo stesso piazzamento della scorsa stagione».
In questa lunga sosta natalizia, coach Mimmo Parisi ha continuato a “torchiare” i propri ragazzi, alternando allenamenti (preparazione atletica e tattica) a gare amichevoli.
Nella prima, nello scorso fine settimana, il Lacaita si è confrontato con il Leverano, una delle formazioni meglio attrezzate del girone G della B2. I leccesi si sono imposti con un risultato (3-0) che non rende merito della prestazione del Torricella, nelle cui fila era assente il centrale Abbondanza. Al contrario di quanto potrebbe apparire da una lettura superficiale del punteggio finale, la contesa è stata decisamente equilibrata.
Molto meglio è andata nella seconda semifinale, quella con il Martina Franca, che si è presentato senza Polignino, accasatosi a Castellana. Nonostante le assenze di Abbondanza e del palleggiatore Latorre, il Lacaita ha vinto per 3-0 (ha brillato l’opposto Strada).










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora