I siciliani pronti a dar battaglia ai rossoblu
Ripresa di campionato casalinga per gli uomini di coach Narracci che domani al PalaMazzola aspettano la Pallavolo Messina rafforzata dall’arrivo di Pugliatti.
Torna in campo la Vibrotek Volley tra le mura amiche del PalaMazzola. Dopo la pausa natalizia gli atleti allenati da Gianni Narracci riprenderanno le fatiche di campionato incontrando la Pallavolo Messina, squadra combattiva e determinata a dispetto di quanto dica la classifica. Il sodalizio siciliano è al penultimo posto, ma non tradisce
atteggiamenti remissivi, rincuorata anche dal recente innesto al roster che ha portato energia nuova tra gli uomini allenati da Flavio Ferrara.
Recentemente, infatti, è stato ufficializzo l’arrivo del reggino Francesco Pugliatti, schiacciatore classe 1993, che ha salutato la De Seta Cosenza per approdare in casa giallorossa.
Formazioni al completo a disposizione dei tecnici per una ripresa della stagione agonistica entusiasmante sul parquet di Taranto.
I rossoblu hanno anche tempestivamente recuperato il libero, Francesco Renna, fermo per qualche giorno a causa di un lieve infortunio, egregiamente recuperato grazie alle cure dell’osteopata Giuseppe Rochira, che segue la squadra.
«La gara contro la Vibrotek Volley sarà certamente tra le più difficili del campionato - dichiara Flavio Ferrara, allenatore della Pallavolo Messina -, ma siamo sereni perchè abbiamo preparato al meglio questo match, approfittando anche dello stop natalizio. Sono soddisfatto del lavoro portato avanti dai ragazzi e del modo in cui stanno affrontando questo campionato. Non vedo nei loro occhi e nel loro gioco
l’atteggiamento della squadra di bassa classifica, ma quello di un gruppo coeso pienamente in grado di far sudare gli avversari se scende in campo con lo spirito giusto. E ho potuto notare che l’umore e l’atteggiamento dei nostri atleti è positivo e combattivo: sono pronti per affrontare la ripresa del campionato al meglio».
All’incontro di domani, 11 gennaio (ore 18), al PalaMazzola, tra la Vibrotek Volley e la Pallavolo Messina, assisterà anche il Comandante della Nave Garibaldi, Capitano di Vascello Placido Torresi, accompagnato da altri ufficiali della Marina Militare.
«La partecipazione all’evento da parte mia, dei miei familiari e di una limitata rappresentanza dell’equipaggio di Nave Garibaldi - ha dichiarato il Comandante Torresi - ha un duplice obbiettivo: il primo èquello di avvicinare il personale di bordo ed i familiari all’attività sportiva in genere ed in tal senso la pallavolo, per la sua intrinseca
spettacolarità ed ampia diffusione tra la popolazione, ben si presta allo scopo. Il secondo si inquadra nel più ampio sentimento di riconoscenza che la Marina Militare, ed in particolare Nave Garibaldi, nutre nei confronti della città di Taranto. Ritengo che lo sport della pallavolo abbia tutte le carte in regola per divenire veicolo di socializzazione e di coesione sociale tra il personale militare e la Vibrotek Volley. Non a caso, la pallavolo è uno sport di quadra che ha in sè valori che sono propri anche del personale delle Navi della Marina Militare: spirito di squadra, sacrificio, abnegazione, solidarietà, ogni singolo uomo e atleta in campo è indispensabile, così come in un
equipaggio di un’Unità Navale, ma da solo non può far nulla! Auspico quindi che l’esperienza possa essere ripetuta nel futuro e che, dall’unione di queste due importanti realtà di Taranto, si possa magari dare avvio ad altre forme di collaborazione».