Vittoria netta dei rossoblu, che bloccano le speranze dee Messina sul parquet del Pala Mazzola
Ripresa di campionato entusiasmante per la Vibrotek Volley che, dopo la pausa natalizia, torna sul parquet del PalaMazzola e conquista una vittoria netta ai danni della Pallavolo Messina.
Partono di slancio i giallorossi che mostrano grinta e determinazione, puntualmente infrante sul muro efficace dei padroni di casa che cominciano a macinare punti.
Sempre attenti gli atleti di Gianni Narracci che non si lasciano sorprendere dalle impennate di D’Andrea e compagni e rispondono sfoderando esperienza e tecnica di alto livello.
All’inizio di ogni parziale la Pallavolo Messina prova a farsi pericolosa. Sono gli unici momenti di gioco serrato in una partita a tratti monotona, in cui è facile avanzare sugli errori degli avversari.
Si deve attendere il terzo set per avere qualche sorpresa. I siciliani scoprono una energia nuova ed approfittano di qualche distrazione dei rossoblu, tanto da arrivare in vantaggio al primo time out tecnico (7-8). Ma Barbone, sempre grande trascinatore, guida la squadra verso una implacabile rimonta.
Sul 20-17 del terzo parziale coach Ferrara chiede il time out discrezionale. Con un pò di fortuna il richiamo del tecnico giallorosso sembra funzionare e Messina recupera qualche punto. Ma la Vibrotek Volley non è disposta a lasciare troppo spazio ed ancora con il muro vincente di Barbone e Passaro si aggiudica l’incontro.
Dal campo arrivano conferme per l’efficacia del muro e della ricezione dei rossoblu. Spiccano i centrali Barbone e Magni, il solito Lo Re autore di recuperi funambolici, e l’imprendibile Matheus.
«Siamo scesi in campo un pò tesi» dichiara Daniele Magni alla fine dell’incontro, «ma siamo riusciti a trasformare la tensione in indicazione positiva per lo sviluppo della partita che, in definitiva, si è rivelata piuttosto tranquilla. Abbiamo giocato un maggior numero di primi tempi rispetto al solito e questo è ancora un sinonimo di crescita della squadra ed abbiamo dovuto impegnarci per annientare la difesa avversaria».
VIBROTEK VOLLEY - PALLAVOLO MESSINA 3 - 0
(25-15, 25-12, 25-21)
VIBROTEK VOLLEY: Matheus 13, Lo Re 8, Passaro 2, Magni 11, Maiorana 10, Barbone 17, Renna (L), Fornaro 1, Kouznetsov 1. All. Narracci.
PALLAVOLO MESSINA: Scimone 2, Schipilliti 8, Pugliatti 5, Fasanaro 4, D’Andrea 4, Degli Esposti 2, Ruggeri (L), Princiotta 1. All. Ferrara
1° arbitro Rosario Vecchione; 2° arbitro Enrico Autuori.