L’intervento del sindaco di Fragagnano, Michele Andrisano
«L’apertura al traffico civile dell’Aeroporto di Grottaglie è un’opportunità che non deve essere persa. E’ una grande occasione di rilancio del territorio e un’opportunità per uscire dall’ombra di Bari e Brindisi».
Dal sindaco di Fragagnano, Michele Andrisano, arriva una secca replica al collega di Brindisi, Mimmo Consales, il quale, alla luce dell’interessamento di una compagnia aerea svizzera per l’aeroporto di Grottaglie, ha rimarcato pubblicamente il rischio di riflessi negativi che, in tal caso, subirebbe lo scalo di Brindisi.
«Spero vivamente» dichiara Andrisano, «che questa grande opportunità non vada persa. Il progetto di questa compagnia svizzera rappresenta una forte possibilità di crescita del nostro territorio, sia in termini occupazionali che in termini di sviluppo turistico. Far partire i voli civili dall’aeroporto di Grottaglie vuol dire dare respiro e vitalità alla nostra terra, vuol dire rilancio del turismo, del nostro litorale e delle risorse turistiche e culturali. Ora abbiamo realmente e concretamente la possibilità di avviare un serio programma di voli civili e per questo motivo Aeroporti di Puglia non può che accogliere positivamente questa grande occasione».
Andrisano replica a Consales e poi invita tutti i colleghi della provincia di Taranto a fare quadrato.
«In merito alle dichiarazioni a caldo del sindaco Consales, credo che ognuno debba porre attenzione al proprio territorio. Quindi invito il sindaco di Brindisi a pensare in termini di sistema e a non cercare di fermare questa occasione di riscatto per la nostra terra. Ho sempre sostenuto che la nostra provincia ha già dato tanto e credo che sia arrivato finalmente il momento di sfruttare ogni singola opportunità di potenziamento dell’arco ionico. Colgo l’occasione per invitare tutti i colleghi sindaci della provincia di Taranto a schierarsi con forza attorno all’idea dell’apertura dei voli civili dall’aeroporto di Grottaglie. Il potenziamento di questa struttura sarà immediata la risposta alla domanda di crescita e di sviluppo del nostro territorio, mettendo in campo un notevole incremento economico e produttivo dei nostri prodotti tipici locali, delle nostre strutture ricettive, delle antiche masserie e di tanto altro».