Taranto ancora una volta protagonista dello sport
Al Pala Mazzola di Taranto si sono svolti per la prima volta nel capoluogo jonico i Campionati Interregionali di kickboxing per il Sud Italia in tutte le sue specialità, sotto l’egida della FIKBMS (federazione ufficiale del C.O.N.I. per gli sport da combattimento): è stato ancora una volta un successo!
Grazie alla fattiva collaborazione del Comitato Regionale Puglia e con un grande supporto logistico organizzativo del Maestro Dino Turco, della Unicorn Team-Pro Fighting Taranto, le oltre 1000 persone presenti hanno assistito allo spettacolo degli atleti saliti sui quattro tatami e sul ring nella varie discipline. E’ stata una interminabile e intensa giornata che ha visto l’inizio della manifestazione alle 9 e il termine dell’ultimo incontro alle 19.
La kermesse, ha accolto più di 400 partecipanti provenienti da tutte le regioni del sud per prendere parte alle competizioni, ha visto disputare match di livello elevato e spettacolari dando la possibilità di accedere ai Campionati Italiani per le discipline da tatami che si disputeranno a Catania a Maggio 2014 e ai Campionati Italiani per gli sport da ring che saranno svolti nel Lazio ad aprile 2014.
Della Unicorn Team-Pro Fighting Taranto ha conquistato l’accesso, con un incontro veramente tirato, Michele Savino che si qualifica ai campionati italiani assoluti kickboxing k1 rules terza serie categoria -67kg.
Esordio positivo per Chiarelli Giuseppe, che ha disputato un grande match e ottimo anche l’impegno di Cosimo Bruno.