lunedì 23 settembre 2024


26/01/2014 09:52:01 - Provincia di Taranto - Attualità

L’iniziativa è promossa da un comitato di cittadini, il cui portavoce è Salvatore Speranza

In piazza per protestare contro gli aumenti di Tares e dell’addizionale Irpef introdotti recentemente dall’Amministrazione Comunale.
L’iniziativa è promossa da un comitato di cittadini, il cui portavoce è Salvatore Speranza.
«La manifestazione si terrà questa sera, alle 19, in piazza Regina Elena» fa presente Salvatore Speranza. «E’ organizzata dagli imprenditori, dai commercianti e dai cittadini di Fragagnano, che si ribellano contro gli sciagurati aumenti della Tares e dell’addizionale Irpef voluti dall’Amministrazione Andrisano. Aumenti che non hanno avuto eguali in nessun altro comune della provincia jonica. Abbiamo infatti verificato le determinazioni in materia fiscale varate negli altri centri della nostra provincia e solo in un paio di comuni l’entità degli aumenti sfiora quelli applicati a Fragagnano.
Le ragioni di questi aumenti gravosi? Sono il frutto di tante scelte sbagliate compiute nel corso degli anni da questa Amministrazione, che ora è costretta ad aumentare le aliquote dei tributi per non sforare il patto di stabilità. Qualche esempio? Non è mai stata avviata una vera raccolta differenziata e, quindi, i costi del servizio, che prevede solo il conferimento “tal quale”, è notevolmente maggiore. Un’altra vicenda emblematica. Qualche tempo fa ignoti hanno bruciato l’isola ecologica. Ebbene, l’Amministrazione ha continuato a pagare il canone annuale della gestione, che ammonta a 20.000 euro».
La manifestazione non prevede la partecipazione di partiti politici.
«Alla riunione che hanno preceduto la manifestazione hanno partecipato solo commercianti, imprenditori e, più in generale, gente onesta che è stanca di dover sopportare un carico fiscale di questa portata, che acuisce ulteriormente la già difficile situazione economica che stiamo vivendo. Ai consiglieri di minoranza mi sono rivolto solo per poter acquisire gli atti del Comune. Sul palco, quindi, interverrò solo io e nessun politico».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora