Le imprese di Alessandro Erario ai Campionati Italiani Para Archery di Boloogna
Due titoli tricolori assoluti (quello nella categoria Open e in quella Senior) e un sogno che sembra sempre più vicino: far parte della nazionale azzurra di tiro con l’arco che parteciperà alle Paralimpiadi.
Una grande soddisfazione per Alessandro Erario, che è tornato dai Campionati Italiani Para Archery (che si sono disputati al palazzetto dello sport di Zola Predosa, nel bolognese) con due magliette tricolori.
La prima l’ha vinta nella specialità Arco Olimpico, categoria Open. L’atleta di San Marzano, che fa parte della squadra degli Arcieri dello Jonio, ha battuto in finale Maurizio Mancini (A.s.c.i.p. Asd) per 6-2.
Alessandro Erario (che vediamo al centro della foto in una premiazione), ha conquistato l’oro anche nella categoria Senior, specialità Olimpico W2. In finale ha ottenuto 558 punti, sei in più della medaglia d’argento Pasquale Demasi (Aida).
Erario, che ha iniziato a tirare con l’arco per gioco, ha raggiunto dei risultati eccellenti, che potrebbero garantirgli la chiamata azzurra per le Paralimpiadi.