lunedì 25 novembre 2024


29/01/2014 06:47:21 - Provincia di Taranto - Attualità

Scelti gli scenari di Fragagnano e Taranto in cui sarà rappresentata

E’ partita la macchina organizzativa dell’edizione 2014 della Passione Vivente.
“I motori comunque non sono stati mai spenti, dopo il grandissimo successo dell’anno scorso, ma sono stati tenuti a giri bassi ma sempre in movimento” si legge in una nota degli organizzatori. “Ma dai giorni scorsi i giri sono aumentati e il motore, già rodato, è partito alla grande. L’affollatissima riunione si è aperta con il saluto del parroco don Santo Guarino, il presidente Orazio Surgo e la instancabile Romina hanno reso noto l’itinerario della Passione a Fragagnano e a Taranto.
Le suggestive scene della Passione di Cristo si svolgeranno in piazza Risorgimento, l’Ultima Cena in villa comunale, l’Orto degli ulivi sul sagrato della chiesa del Carmine, il processo con Caifa Pilato a palazzo Marchesale, mentre la flagellazione Piazza Regina Elena per poi concludersi tutto con la Crocifissione sul sagrato della chiesa madre”.
La rappresentazione a Taranto, invece, interesserà tutto viale Liguria.
Massimo Gianfrancesco è confermato nel ruolo di Gesù, Antonella Cortese nelle disperate vesti della Madonna, Marco D’Ambrogio negli austeri abiti di Pilato, Antonio Bisignano nei pesanti panni del Centurione.
“Insomma stiamo lavorando ad una Passione Vivente che vi stupirà e vi farà viaggiare indietro nel tempo” si conclude la note, “a quando l’umanità di allora decise di uccidere l’umano Salvatore di noi mortali”.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora