lunedì 25 novembre 2024


29/01/2014 06:54:17 - Provincia di Taranto - Attualità

L’ex sindaco: «Tutti gli annunci della campagna elettorale attendono ancora di essere rispettati»

«La maggioranza ha perso un altro finanziamento».
E’ l’accusa rivolta dal consigliere comunale Giuseppe Turco alla coalizione che amministra Torricella.
«Il programma “Seimila campanili” prevedeva le erogazioni di finanziamenti per realizzare delle opere nei piccoli comuni» fa notare Turco, che poi ironizza. «A Torricella per adesso arriveranno solo le … campane, che in questa fase non suonano certamente a festa».
L’ex sindaco ricorda quelle che furono le proposte dell’Amministrazione nel corso della campagna elettorale delle Comunali, inserite nel programma della coalizione.
«Riduzione della pressione fiscale, miglioramento dei servizi, eliminazione della pista ciclabile in Torre Ovo, sviluppo del settore agricolo, raccolta differenziata spinta, abbattimento della tassa sui rifiuti di sei mesi nelle località marine: questo ed altro rientrava nel programma elettorale dell’Amministrazione De Pascale nel 2011» prosegue Turco. «Il programma non si è mai concretizzato ed è rimasto nell’immaginario collettivo.
Di contro ci ritroviamo con amministratori assenti dal territorio, che evitano di confrontandosi con i cittadini. Che dire della piscina abbandonata al suo destino, come il servizio catastale, i campi di tennis, calcetto, pista olimpionica di pattinaggio e il prolungarsi infinito nell’affidamento del tiro a piattello? Nelle carenze croniche e nell’approccio fallimentare anche il Carnevale Torricellese, un tempo immagine di un paese che voleva crescere e mostrare i propri artisti: ad oggi, solo grazie al sacrificio di cittadini volenterosi, il Carnevale sopravviverà ma in forma ridimensionata per responsabilità amministrative. Non si sono garantiti gli spazi utili per la realizzazione dei carri. L’assessore al ramo è costretto a scusarsi con il Comitato Carnevalesco per essere stato abbandonato dai colleghi in una guerra che dilania da mesi la maggioranza».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora