Con il concerto di Luca Diriso è calato il sipario sulla terza edizione della Fiera dei Rioni
Con la musica di Luca Diriso, acclamato dai numerosissimi fan, e il suggestivo spettacolo delle fontane danzanti, domenica sera, è calato il sipario sulla terza edizione della Fiera dei Rioni.
Anche quest’anno, la campionaria ideata dalla Di Pierro Pubblicità, non ha deluso le aspettative della città.
Migliaia di visitatori, provenienti da ogni parte della regione, si sono riversati negli stand e nell’area eventi, che per otto giorni ha ospitato artisti di chiara fama.
«Il bilancio è senza dubbio positivo - sottolinea Enzo Di Pierro -. Siamo riusciti a catalizzare l’interesse di intere famiglie e di tanti giovani che si sono avvicinati, grazie agli spettacoli, al mondo dell’economia. Purtroppo, gli spazi ci stanno stretti, ma se verranno mantenute le promesse dell’Amministrazione comunale, la prossima edizione avrà, finalmente, l’area che si merita».
A confermare la buona notizia è l’assessore alle Attività produttive, Floriano Convertino, il quale annuncia: «A fine anno sarà disponibile la nuova area fieristica, situata alle spalle della scuola “Andria”, che sarà anche la sede definitiva del mercato settimanale, nonché la sede naturale per ospitare le grandi manifestazioni».
«Il nostro compito - prosegue Convertino - è quello di garantire la continuità delle manifestazioni più significative per lo sviluppo economico e turistico della città.
E la Fiera dei Rioni, a sfondo commerciale, riveste grossa importanza per l’economia locale; è uno strumento considerevole per gli imprenditori che intendono promuovere le proprie attività e si avvale di un’organizzazione impeccabile».
Ancora una volta, il mix di artigianato, commercio e spettacolo è risultato vincente, poiché capace di stimolare la curiosità del pubblico di ogni età e di porre il consumatore a contatto diretto con la realtà economica del territorio.
Ci sono tutte le premesse, dunque, perché la Fiera dei Rioni possa diventare la campionaria più rilevante della provincia ionica.
Non sono mancati, nella serata conclusiva, condotta brillantemente da Maria Liuzzi, coadiuvata da Angelo Salamina e Marika Sasso, i ringraziamenti formali della Di Pierro Pubblicità, sanciti dalla consegna di alcuni riconoscimenti all’Amministrazione comunale, all’associazione “La Durlindana”, agli espositori, agli sponsor ufficiali, agli uomini della Protezione civile, allo staff tecnico e organizzativo per l’impegno profuso, a vario titolo, per la riuscita della manifestazione.
“Imperio Iolanda Arredamenti” ed “Armonie d’arredo” sono i vincitori dei concorsi “Lo stand e la vetrina più belli” decretati dai visitatori.
L’appuntamento è per il prossimo anno, con la quarta edizione della Fiera dei Rioni che già si preannuncia ricca di interessanti novità.