Mario Motolese, vice sindaco di Torricella, smentisce frizioni fra l’Amministrazione e il gruppo che lavora per il Carnevale di Torricella
«L’Amministrazione Comunale ha messo a disposizione dei carristi, già nei primi giorni di gennaio, una struttura coperta e alimentata, noleggiandola da terzi».
Mario Motolese, vice sindaco di Torricella, smentisce frizioni fra l’Amministrazione e il gruppo che lavora per il Carnevale di Torricella.
Carnevale torricellese parla di ritardi e sacrifici dei privati
«Attualmente i lavori di due gruppi di carristi continuano, senza alcuna lamentela. Anzi, regna un clima di assoluta serenità e concordia con l’Amministrazione Comunale» afferma Motolese, che poi si rivolge al consigliere di minoranza Turco, il quale aveva parlato di scarsa attenzione dell’Amministrazione ad uno degli eventi più attesi in questo piccolo comune. «Il sacrificio non è solo dei carristi, caro consigliere Turco, ma anche dell’Amministrazione e quindi della collettività, che si fa carico del costo del noleggio della struttura e dei consumi elettrici. Di quali ritardi parla? E di quali scuse?».
La polemica a distanza è ormai a tutto campo.
«Turco parla di lotte nella maggioranza, quelle che invece lui ha vissuto in prima persona durante la scorsa legislatura. Ogni tanto Turco si sveglia e vuol creare polemiche sterili e inutili dove non ci sono.
Sul progetto “Seimila campanili”, infine, il Ministero delle Infrastrutture ha pubblicato per ora solo l’elenco dei primi 115 interventi accolti, cui ne seguiranno altri 60 a brevissimo. A parte il fatto che ironizzare sull’ipotesi di non essere stati finanziati in un bando nazionale (avendo protocollato online la nostra istanza una manciata di secondi dopo l’apertura del “click day” sul portale telematico), è vergognoso, atteso che nulla si può addebitare all’Amministrazione, dal momento che ha redatto e approvato il progetto nei termini e che il sistema di protocollazione è quello e l’attribuzione del protocollo non dipende da nient’altro se non da un colpo di fortuna».