Avetrana celebra il 25° anniversario dell’intitolazione di una piazza della cittadina all’Unicef
Uniti per i bambini. Avetrana celebra il 25° anniversario dell’intitolazione di una piazza della cittadina all’Unicef con una serie di iniziative promosse dalla presidenza del Consiglio Comunale e dalla stessa Unicef, in collaborazione con l’istituto comprensivo “Mario Morleo”, con l’università telematica Pegaso e con l’associazione Avulss.
Oggi (venerdì), alle 16,30, la sala consiliare di Avetrana ospiterà una seduta straordinaria e aperta del Consiglio Comunale, nel corso della quale sarà proiettato il filmato della cerimonia di intitolazione della piazza, che ebbe luogo il 13 febbraio del 1988. Filmato che contiene anche alcune testimonianze. Seguiranno gli interventi dei capigruppo e di una rappresentanza di bambini. In scaletta anche le relazioni del direttore provinciale del 118, Mario Balzanelli, del direttore dell’università Pegaso Telematica, Elio Pariota, e del portavoce nazionale del comitato italiano Unicef-Onu, Andrea Iacomini.
Il programma prevede la proiezione di un video messaggio musicale ad opera di alcuni artisti italiani: Omar Lambertini, Andrea Bocelli, Fausto Leali, Alessandro Massa e Miriana. Il gruppo Lev Effatha proporrà, invece, alcuni brani di “musica per la vita” dal vivo.
Le manifestazioni proseguiranno anche sabato. Alle 10, presso l’auditorium della scuola “Briganti” di Avetrana, è in programma un incontro con Andrea Iacomini e con Elio Pariota.
«Il nostro impegno, l’impegno dell’Unicef UItalia, l’impegno delle varie istituzioni pubbliche e private e del variegato mondo della solidarietà (umana e cristiana), consiste proprio nel ricercare anche le più piccole possibilità di stimolare la speranza di una vita migliore per i bambini» afferma il presidente del Consiglio Comunale di Avetrana, Cosimo De Rinaldis.