Dopo le foto nei pressi del torrione, il gruppo ha proseguito il proprio percorso in direzione della salina della Palude del Conte, per poi raggiungere Torre Colimena
Oltre 200 ciclisti provenienti da buona parte della Puglia hanno partecipato domenica scorsa alla quinta tappa del secondo Free Bike Tour del Salento, promossa dalla Ciclistica Savese.
Il raduno ha avuto luogo presso Masseria Bosco, ad Avetrana. La partenza, con destinazione il centro storico, è stata data alle 8,30.
Dopo le foto nei pressi del torrione, il gruppo ha proseguito il proprio percorso in direzione della salina della Palude del Conte, per poi raggiungere Torre Colimena.
Qui c’è stata una sosta di pochi minuti per dare la possibilità ai cicloturisti bike di visitare l’interno della torre e ammirare la sua bellezza architettonica.
Grande entusiasmo ha suscitato la scoperta del fascino del paesaggio ammirato con l’attraversata sia del bosco che delle cave, fino a raggiungere la costa jonica dal punto più alto dell’entroterra avetranese.
Il percorso dei cicloturisti si è concluso con il puntuale arrivo (intorno alle ore 12.30) alla Masseria Bosco, dove gran parte dei ciclisti si è fermata per degustare i succulenti piatti suggeriti dalla sapiente professionalità degli chef della struttura agrituristica, basati principalmente sulla tradizione culinaria del territorio.
A conclusione dell’esperienza i ringraziamenti della Ciclistica Savese all’Amministrazione Comunale, alla Polizia Municipale e ai Carabinieri di Avetrana per la disponibilità offerta.