Due set su tre sono finiti ai vantaggi
LIRSA OTTAVIANO-LACAITA VOLLEY TORRICELLA 3-0
LIRSA OTTAVIANO: Leone; Di Florio; Guancia, Ruggiero; Bonito, Bianco; Malinconico (L); D’Alessandro, Picillo, Tucci, Settembre, C. Lauro, A. Lauro. All.: Russo.
LACAITA VOLLEY: Latorre 5; Marzo 11; Galasso 6, Taurisano 10; Abbondanza 13, Lieti 3; De Sarlo (L); Monaco n.e., Strada n.e., Buccoliero, Di Potenza n.e., Attanasio 4, Barletta (2L) n.e.. All.: Parisi.
ARBITRI: Caterina Lobosco e Loredana Di Nicola di Potenza.
NOTE – Parziali: 25-22; 26-24; 27-25. Lacaita: ace 3 (2 Latorre, 1 Taurisano); battute sbagliate 8; muri punto 12; muri subiti 8; ricezione perfetta 48%.
TORRICELLA – Il Lacaita Volley torna a casa a mani vuote dalla trasferta di Ottaviano. Il risultato finale (nessun punto e nessun set vinto) non rende però giustizia della prestazione della squadra di mister Parisi, che è mancata solo nelle fasi cruciali dei set, due dei quali (il secondo e il terzo) si sono chiusi ai vantaggi.
C’è poco da eccepire sulla gara del Lacaita Volley Torricella, che si è dovuto arrendere ad una delle formazioni più in forma del campionato: quella di sabato scorso è stata la settima vittoria consecutiva, serie che ha fruttato ai campani ben 20 punti.
Le uniche note negative vengono dalla imperfetta condizione di capitan Galasso, il cui rendimento è molto lontano dagli standard che raggiungeva nella scorsa stagione. Troppo pochi 6 punti per un martello che avrebbe dovuto rappresentare l’arma in più di questa squadra, composta da tantissimi ragazzi.
Da rimarcare, invece, le prestazioni dei prodotti del vivaio torricellese. Maiuscole le prove del palleggiatore Latorre (2 ace per lui) e del centrale Abbondanza. Quest’ultimo ha realizzato 13 punti, solo 3 in meno del totale dei punti messi a referto dai due laterali titolari.
Positiva anche la prova del centrale Attanasio, che ha chiuso la gara con 4 punti all’attivo.
Dopo questa sconfitta, il Lacaita Volley Torricella ha l’obbligo di fare il … pieno sabato prossimo, quando, davanti al pubblico amico, si misurerà con il Parco Grancia Potenza.