Domenica e martedì sarà invece la volta delle sfilate del Carnevale Torricellese
Per il secondo anno consecutivo, l’appuntamento con un’iniziativa classica per il periodo, quello con la “pentolaccia”, aprirà, sabato, il programma delle manifestazioni sul carnevale a Torricella.
A promuovere la pentolaccia è, anche quest’anno, la Pro Loco.
“Ancora una volta il periodo di carnevale a Torricella si colora d’allegria e fantasia con le pentolacce realizzate dalla Pro Loco” si legge in una nota dell’associazione turistica. “Coriandoli, popcorn, mascotte, le gustose chiacchiere e tanto divertimento con i bambini e gli adulti impegnati a rompere le pentolacce che chissà quale forma avranno questa volta...”.
L’appuntamento è per sabato 1 marzo, alle ore 17, in piazza Mimino Lacaita (o, in caso di maltempo, per il lunedì successivo).
“Tutti in maschera a festeggiare il carnevale” è l’invito della Pro Loco. “Chi saranno i personaggi rappresentati questa volta? Ci saranno sorprese? Sono 3 le pentolacce che vi aspettano, di cui ben 2 riservate ai bambini ed una per gli adulti. Tra tradizione e divertimento siete tutti invitati al gioco che farà divertire grandi e piccini”.
Per domenica e martedì, invece, sono previste le sfilate di carri allegorici e gruppi mascherati a cura del Comitato del Carnevale Torricellese, un appuntamento che coinvolge tutta la comunità e che attira spettatori da tutti i centri limitrofi. I carri allegorici che parteciperanno quest’anno sono due. Saranno presenti anche quattro gruppi mascherati.