venerdì 20 settembre 2024


02/03/2014 10:53:40 - Avetrana - Attualità

Due ricche sfilate con cinque carri e tanti gruppi mascherati

E’ tutto pronto per la diciassettesima edizione del Carnevale Avetranese, proposto anche quest’anno dalla Pro Loco di Avetrana, che si è avvalsa del patrocinio del Comune e del contributo di commercianti ed aziende avetranesi.
Grazie alla preziosa collaborazione dell’istituto comprensivo “Mario Morleo” e della sua dirigente Rosanna Sportelli, i due gruppi storici del Carnevale Avetranese hanno avuto l’opportunità di realizzare i carri all’interno della palestra della scuola, impegnandosi, nel contempo, ad illustrare agli alunni l’arte della lavorazione della cartapesta. Ai due gruppi storici, che da qualche anno avevano smesso di realizzare i carri allegorici, la Pro Loco ha garantito anche la fornitura dei materiali occorrenti, che sono stati messi a disposizione dai commercianti del posto.
La notizia del rilancio del Carnevale Avetranese ha stimolato altri due gruppi (quello di una scuola di ballo e un gruppo di amici), che si sono cimentati anche loro nella realizzazione di altrettanti carri. C’è stato anche un quinto gruppo, infine, che ha ottenuto ospitalità nella palestra della scuola.
Questi, quindi, i temi dei cinque carri: Peppa Pig, Dragon Ball, Amiamo il nostro Salento, Il castello delle fiabe, Italia in alto mare. Carri che sfileranno per le vie del paese assieme ai gruppi mascherati ed alle mascherine, per colorare dei colori del Carnevale le vie del comune.
Come tradizione impone, saranno due le sfilate del Carnevale Avetranese: la prima è in programma oggi (domenica) e la seconda invece martedì 4 marzo. In entrambi i casi, il corteo partirà intorno alle ore 16 di entrambi i giorni in piazza Unicef, per poi raggiungere piazza Giovanni XXIII, in cui sono previste delle feste.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora