lunedì 25 novembre 2024


05/03/2014 20:05:48 - Provincia di Taranto - Attualità

Lunedì incontro di studio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili e di Concooperative

Il Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Taranto, dott. Cosimo Damiano Latorre chiede al Ministero della Giustizia – direzione generale della Giustizia Civile, dipartimento per gli Affari di Giustizia, l’indizione delle elezioni del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili. In una lettera inviata Latorre spiega l’urgenza della richiesta: “La categoria professionale è priva di Governance da oltre un anno, e questa situazione sta creando non pochi problemi agli oltre 110.000 Commercialisti italiani e ai relativi ordini territoriali. La situazione non è più procrastinabile, in virtù della Sentenza del Consiglio di Stato n. 278 del 21 gennaio 2014, che ha rigettato l’istanza di invalidazione della procedura elettorale avviata su iniziata del Ministero”.
Intanto prosegue l’attività dell’Ordine tarantino. Lunedì prossimo, 10 marzo 2014, alle ore 15.00 presso la sala Resta della Cittadella della Imprese, in viale Virgilio 152, si terrà l’incontro di studio “Le cooperative tra professione e nuovi strumenti di incentivazione”, organizzato dall’ Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili e da Confcooperative Taranto, con il patrocinio della Camera di Commercio di Taranto.
Dopo i saluti del presidente della C.C.I.A.A. Taranto Luigi Sportelli introdurranno i lavori il segretario generale della Camera di Commercio Francesco De Giorgio e il presidente dell’ Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili Cosimo Damiano Latorre. Il presidente di Confcooperative Carlo Martello modererà le relazioni di Claudio Tanzi, Revisore di enti cooperatrici e Dottore Commercialista, che parlerà de “Le cooperative tra professionisti: profili societari”, di Luca Trivisano, Dottore Commercialista, che parlerà de “Le STP: aspetti fiscali e previdenziali” e di Andrea Vernaleone, Vice Direttore generale Puglia Sviluppo S.p.a., che parlerà di “N.I.D.I. nuove iniziative d’impresa e microcredito d’impresa”.
La partecipazione all’evento è gratuita ed attribuirà crediti formativi a Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, Avvocati e a Consulenti del Lavoro.
L’incontro di studio si realizza con il contributo di Napoleoni e Mattesi assicurazioni, Passepartout software gestionale per aziende e professionisti e FastFinance GruppoBancaIFIS.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora