mercoledì 27 novembre 2024


08/03/2014 07:18:49 - Provincia di Taranto - Altri Sport

C’è un imperativo: riscattare la brutta prova del girone d’andata

La quinta giornata del girone di ritorno del torneo di B2 maschile di pallavolo riserva al Lacaita Volley Torricella la sfida interna con il Parco Grancia Potenza, formazione neo promossa, che ha all’attivo gli stessi punti dei tarantini, pur avendo disputato una gara in più.
Per i ragazzi allenati da coach Parisi c’è l’imperativo di vendicare la sconfitta dell’andata, maturata al termine della più brutta prestazione stagionale. In quella circostanza influirono sull’esito della gara l’assenza del centrale torricellese Lieti e la giornata di grazia del martello lucano Mastropasqua, che realizzò più di 30 punti. Sarà necessario, pertanto, adottare le opportune contromisure per limitare la sua incisività.
I lucani hanno quasi sempre stentato in trasferta. Il loro bottino è magro: due vittorie ottenute al tie break contro l’ultima della classe (il Tricase, dopo essere stati sotto 0-2) e contro la terz’ultima del torneo (l’Altamura). In tutte le altre partite hanno sempre perso, racimolando solo 3 set in 6 incontri.
Guai però a sottovalutare il Potenza, che proprio nell’ultimo turno di campionato, davanti ai tifosi amici, ha costretto al tie break la capolista Aversa.
Il successo sarebbe fondamentale per il Lacaita Volley, che avrebbe l’opportunità di potarsi a +10 rispetto alla quota play out. Coach Parisi ha l’intera rosa a disposizione.
LACAITA TORRICELLA: Latorre; Marzo; Galasso, Taurisano; Abbondanza, Lieti; De Sarlo (L); Monaco, Strada, Buccoliero, Di Potenza, Attanasio, Barletta (2L). All.: Parisi.
PARCO GRANCIA POTENZA: Riccardi, Mastropasqua, Lomurno, Chieco, Lavecchia, Pierangeli, Percoco (L), Pacilio, Salvati, Ciccarese, Villano. All.: Petrone.
ARBITRI: Giuseppe Valente e Valeria Montagna di Brindisi.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora