C’è ancora la possibilità di aderire
Parte la Consulta Giovanile del comune di Fragagnano.
Si tratta di un organismo composto esclusivamente da giovani tra i 16 ed i 30 anni, che potranno riunirsi, discutere e proporre iniziative culturali o di altro genere all’Amministrazione Comunale.
Riunitasi nei giorni scorsi, la Consulta, non ancora completa, ha avviato le attività previste dallo statuto.
«La creazione della Consulta Giovanile rappresenta una tappa importante per il nostro Comune» afferma l’assessore alle Politiche Sociali, Salvino Chetta, che ha sempre fortemente creduto nella validità di questo organismo. «In un periodo in cui la politica naviga in una confusione totale, avere delle risorse giovani a disposizione è una occasione da sfruttare al massimo.
Dare l’opportunità ai ragazzi di esprimersi, di confrontarsi e proporre idee, progetti e iniziative, credo che sia la migliore risposta all’antipolitica. Credo che sia la direzione giusta per una maggiore partecipazione democratica alla vita del paese».
Alla seduta hanno partecipato anche il sindaco Lino Andrisano e il consigliere comunale Vincenzo Pentassuglia.
Durante l’incontro, l’assemblea ha deciso la riapertura dei termini del bando per l’ammissione alla Consulta viste le altre richieste di adesione da parte di giovani interessati a partecipare alle attività. Il 20 marzo si eleggeranno le cariche di rappresentanza.
Attualmente la Consulta è composta da Vincenzo Ludovico, Matteo Speranza, Pierpaolo Aquaro, Giuseppe Lonoce, Giorgia Dimaggio, Salvatore Galeanda, Antonio Baio, Alessandro Traetta e lo stesso assessore Salvino Chetta.