Intanto la squadra under 14 si è laureata campione provinciale
Il torneo del Lacaita ad una svolta.
Nel secondo turno consecutivo casalingo, il Torricella ospita il Leverano, formazione terza in classifica a pari punti con il Locorotondo. La formazione salentina, che ha attualmente 5 punti in più del club jonico, punta alla qualificazione ai play off. Dispone di un organico di tutto rispetto, in cui brillano l’opposto Orefice (autore di ben 38 punti nell’ultimo turno di campionato) e il martello Sergio.
Il Lacaita Volley, che davanti ai tifosi amici ha perso pochi punti, si è posto l’obiettivo di battere, prima del termine della stagione, almeno una big. Impresa che potrebbe riuscire già stasera, se i ragazzi allenati da coach Parisi dovessero esprimersi al meglio delle loro potenzialità. Sarà fondamentale cercare di arginare Orefice, che, se in giornata, diventerebbe devastante. In caso di successo, si potrebbe anche fare un pensierino per un posto a ridosso del podio.
Buone notizie, infine, dal settore giovanile: la squadra under 14, battendo l’Avetrana per 2-0, hanno matematicamente vinto il campionato, laureandosi campioni provinciali e acquisendo il diritto a disputare le finali regionali.
LACAITA TORRICELLA: Latorre; Marzo; Galasso, Taurisano; Abbondanza, Lieti; De Sarlo (L); Monaco, Strada, Buccoliero, Di Potenza, Attanasio, Barletta (2L). All.: Parisi.
BCC VOLLEY LEVERANO: De Blasi, Scrimieri, Orefice, Sergio, Trovè, Nicolazzo, Dimastrogiovanni (L), Firenze, Baldari, Valli, Vadacca, Paladini, Lezzi. All.: Zecca.
ARBITRI: Antonio Colapietro e Maria Luisa Traversa di Bari.