La squadra di coach Parisi va vicinissima al colpaccio
AVERSA-TORRICELLA 3-2
AVERSA: Di Giorgio, Falanga, Rispoli, Scialò, Graziano, Montò, Ardito (L), Quarantelli, Di Santi, Fasulo, Francese, Giacobelli, Vitale, Giancarli, Capurso. All.: Nappa.
LACAITA TORRICELLA: Latorre 4; Marzo 15; Galasso 17, Taurisano 7; Abbondanza 6, Lieti 7; De Sarlo (L); Monaco n.e.; Strada 1; Di Potenza n.e.; Attanasio 3; Barletta (2L) n.e.. All.: Parisi.
ARBITRI: Claudia Chietera ed Eustachio Papapietro della sezione di Matera.
NOTE – Parziali: 19-25; 25-12; 25-16; 22-25; 15-13. Lacaita: attacco 37%; ricezione 69%; muri punto 8; muri subiti 10; ace 1; errori in battuta 12.
AVERSA – Il Torricella sfiora l’impresa sul parquet dell’imbattuta capolista Aversa. La squadra allenata da coach Parisi vince il primo set con facilità (a 19); scompare letteralmente dal campo nel secondo e nel terzo parziale (persi a 12 e a 16); ma è poi protagonista di una straordinaria rimonta, che la porta a vincere il quarto set (a 22) e ad andare vicinissima al colpaccio in terra campana al tie break: ha avuto la palla del 12-9 ed è stata in vantaggio sino al 12-11, per poi inchinarsi alla maggiore esperienza dei padroni di casa.
Una prestazione da incorniciare, frutto dell’ottimo rendimento del collettivo. L’Aversa, che sinora non aveva perso nessun punto davanti al pubblico amico, ha forse commesso l’errore di sottovalutare una squadra, il Lacaita Volley, che, se in giornata, non è inferiore a nessun club del torneo.
Si è rivisto ai livelli della scorsa stagione capitan Galasso, autore di ben 17 punti e sempre attento in ricezione. Buona anche la prestazione del giovane Attanasio, che ha firmato 3 punti.