lunedì 25 novembre 2024


27/03/2014 19:35:29 - Provincia di Taranto - Attualità

Il primo, sui diritti civili e sull’omogenitorialità, è in programma venerdì sera; il secondo, sul rapporto fra donne e Hiv, si terrà invece sabato mattina

Doppio convegno nel fine settimana a Taranto: il primo, sui diritti civili e sull’omogenitorialità, è in programma venerdì sera; il secondo, sul rapporto fra donne e Hiv, si terrà invece sabato mattina.
“Diritti civili, omogenitorialità, omotransfobia: cosa è cambiato”: è il tema del convegno che si terrà venerdì sera, alle 17, presso la biblioteca comunale di via Salinella. La scaletta dei lavori prevede gli interventi di Barbara Gambillara, consigliera di parità della provincia di Taranto; Miki Formisano, delegato per i diritti civili della segreteria comunale del Pd; Rosaria Iardino, consigliera comunale del Pd a Milano; Enrico Fusco, attivista LGBT e componente dell’assemblea nazionale del Pd; Gianfranca Saracino, in rappresentanza di Agedo di Lecce; Luigi Pignatelli, in rappresentanza dell’associazione Hermes Academy.
Sabato mattina, alle ore 9, nell’auditorium del padiglione “Vinci” dell’ospedale “SS. Annunziata” si svolgerà invece il convegno sul tema “Donne e Hiv”. I lavori, moderati da Miki Formisano, vicepresidente nazionale del Network Persone Sieropositive, saranno introdotti dai saluti di Rosaria Iardino, presidente nazionale onoraria del Network Persone Sieropositive. Numerosi gli interventi previsti in questo convegno, promosso dall’associazione Network Persone Sieropositive. Anna Rita Lemma (consigliera regionale del Pd) e Barbara Gambillara (consigliera di parità della provincia di Taranto), relazioneranno sul tema “Donne, Hiv e stigma”; seguiranno le relazioni di Teresa Bini, della Divisione delle Malattie Infettive del “San Paolo” di Milano, che parlerà di “Hiv e universo femminile”; Mariella Valente, ginecologa consultoriale, che parlerà di “Mst: prevenzione nelle adolescenti”; Francesco Resta, direttore della struttura delle Malattie Infettive del “Moscati” di Taranto, che parlerà di “Terapia Hiv: due generi diversi”; Vincenza Ariano, dirigente D.D.P. della Asl di Taranto, che relazionerà sul tema “Donne, tossicodipendenza e Hiv: perché parlarne oggi”; Margherita Taddeo, psicoterapeuta DDP della Asl di Taranto, che relazionerà sul tema “Hiv, aspetti psicologici”; e Mirella Pasca, responsabile del centro antiviolenza “Sostegno Donna”, che parlerà di “Il centro antiviolenza “Sostegno Donna: dalla parte delle donne”.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora