Le dichiarazioni dell’assessore Oggianu
Arriva al termine l’iniziativa promossa dall’Amministrazione-Andrisano e sostenuta dell’assessore alle Attività Produttive Bruno Oggianu, riguardante il corso di formazione per il rilascio e il rinnovo dell’autorizzazione all’acquisto e utilizzo dei prodotti fitosanitari. Una idea mirata e diretta agli agricoltori locali, in vista delle nuove normative sui prodotti fitosanitari classificati “molto tossici” “tossici” e “nocivi”.
Il corso, già terminato, si è sviluppato attraverso delle lezioni condotte da esperti dell’ambito dell’agricoltura. Ha visto la partecipazione di circa 50 operatori del settore.
«Attraverso questa iniziativa, dichiara l’assessore Oggianu, «abbiamo voluto dimostrare la nostra vicinanza a tutti coloro che operano nel settore dell’agricoltura e che rappresentano una risorsa importante di crescita e sviluppo della nostra società. Il corso gratuito, promosso dall’Amministrazione Comunale, ha avuto un risultato più che positivo, vista la massiccia partecipazione di agricoltori, e considerata anche l’importanza dell’argomento».
Idea bandita ed organizzata quindi dall’assessorato alle Attività Produttive del Comune di Fragagnano, che, dopo una attenta e approfondita analisi del settore, ha deciso di dare il via a questa opportunità di formazione gratuita, utile per l’ottenimento del patentino.
Già da qualche giorno, gli interessati possono recarsi nella sede comunale presso l’Ufficio Commercio e Attività Produttive dell’ente e ritirare il patentino che permetterà loro di acquistare e utilizzare correttamente i prodotti fitosanitari, fondamentali per svolgere l’attività agricola nei terreni.
«Ringrazio tutti i partecipanti all’iniziativa» conclude Oggianu, «certo e convinto che questo corso di formazione sia stato proficuo ed efficace per tutti».