lunedì 23 settembre 2024


18/04/2014 08:13:41 - Provincia di Taranto - Attualità

Nella sua relazione, il presidente dell'Ordine, dott. Cosimo Damiano Latorre, porrà in evidenza i principali risultati della gestione: l’ordine è più vicino agli iscritti, a tutti gli iscritti ma, soprattutto ai colleghi più giovani mediante la sottoscrizione di 4 protocolli d’intesa concepiti per agevolare le attività quotidiane degli iscritti

 
Martedì 22 aprile, alle ore 15, nella sala Resta della Cittadelle delle Imprese, in viale Virgilio 152, Taranto, il Consiglio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Taranto presenterà all'assemblea generale degli iscritti il rendiconto della gestione dell'esercizio 2013, il primo del suo mandato.
Nella sua relazione, il presidente dell'Ordine, dott. Cosimo Damiano Latorre, porrà in evidenza i principali risultati della gestione: l’ordine è più vicino agli iscritti, a tutti gli iscritti ma, soprattutto ai colleghi più giovani mediante la sottoscrizione di n. 4 protocolli d'intesa concepiti per agevolare le attività quotidiane degli iscritti e la riduzione delle quote associative per gli iscritti under 40 e per tutti i praticanti, è integrato con Istituzioni e la Società civile, nell'intento sicuramente ambizioso   di renderlo sempre più protagonista della vita pubblica. L’Ordine, nel quale sono attualmente impegnati circa 210 Colleghi nelle 18 commissioni di studio attive, ha tenuto ottime relazioni con i Media per dare visibilità a tutte le iniziative e gli eventi di maggiore rilevanza ed al fine di valorizzare la professione, ed ha fatto della formazione professionale continua una occasione di crescita, di confronto, di autorevolezza e di socializzazione. Pur in assenza della governance centrale, si è reso protagonista di qualche iniziativa che ha avuto rilevanza regionale e nazionale, ed ha adottato concretamente una importante “spending review” sui costi generali, amministrativi e di gestione.
“Un anno non semplice, quello appena trascorso – afferma Latorre – per la forte recessione generale, che ci ha visti impegnati nel realizzare una serie di attività volte da una parte ad agevolare l’attività degli iscritti, dall’altra a rendere più visibile l’Ordine tarantino. Vi sono dei temi centrali, urgenti ed attuali che necessitano di risoluzione, e sui quali ci impegneremo anche nel corso del 2014”.
 
Il CONSIGLIO DELL’ORDINE IN CARICA PER IL QUADRIENNIO 2013 – 2016 è così formato. Presidente: Cosimo Damiano LATORRE, Vice Presidente:Vito MONTANARO, Segretario:Luca VINCIGUERRA, Tesoriere:Riccardo SCIALPI, Consiglieri:Tommaso CAROLI, Fabrizio CAVALLO, Maria Rosa CHIECHI, Francesco Paolo DE GIORGIO, Lara LIPPOLIS, Mariangela PALAZZO, Gregorio PECORARO.
Collegio dei Revisori. Presidente:Raffaele AMODIO, Revisori:Massimo CAFFIO, Domenico GIGANTE
 










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora