lunedì 23 settembre 2024


26/04/2014 08:14:02 - Provincia di Taranto - Attualità

L’intervento riguarda la sicurezza nelle scuole: l’importo finanziato sarà utilizzato per interventi urgenti di messa in sicurezza della scuola media di Fragagnano

In arrivo 60mila euro per mettere in sicurezza la scuola media “Toniolo”.
Un ulteriore finanziamento è stato dunque ottenuto dall’Amministrazione Comunale di Fragagnano. Questa volta l’intervento riguarda la sicurezza nelle scuole: l’importo finanziato sarà utilizzato per interventi urgenti di messa in sicurezza della scuola media di Fragagnano.
In arrivo, quindi, nelle casse del Comune, circa 60 mila euro, precisamente 57.940. Un importo che sarà erogato attraverso due rate di acconto, pari ognuna al 45%, ed una finale rata di saldo pari al 10%.
L’arrivo di queste somme sono state regolate da una convenzione firmata tra Ministero dell’Università e della Ricerca, Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e Comune di Fragagnano.
«Questa è davvero una bella notizia per la nostra comunità» è il commento del sindaco Lino Andrisano. «L’erogazione di questo contributo servirà a finanziare un programma di messa in sicurezza della struttura scolastica. Dopo aver già ottenuto un ulteriore finanziamento per l’efficientamento energetico dalla Regione Puglia (circa 840 mila euro per l’edificio della scuola elementare), ora abbiamo anche la possibilità di avviare i lavori presso il plesso della scuola media. E’ la testimonianza della nostra attenzione e della nostra vicinanza al mondo della scuola, che oltre ad offrire un servizio educativo per i nostri alunni, rappresenta il vivere quotidiano dei nostri figli».
Già apposte le firme sulle convenzione tra i Ministeri ed il Comune di Fragagnano. Ora inizia l’iter burocratico che porterà all’appalto dell’opera.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora