Con quei soldi si sosterranno le attività sociali del Comune di Torricella
L’assessore alle Politiche Sociali Angelo Santo Caputo, invita i contribuenti del comune di Torricella a donare il “5 per mille” della propria dichiarazione IRPEF per sostenere le attività sociali del Comune.
«Chiedo un aiuto ai nostri concittadini specificando che il 5 per mille della propria dichiarazione IRPEF non incide sul bilancio della famiglia ma può aiutare la propria comunità» spiega l’assessore Caputo. «Purtroppo, viviamo un periodo storico di recessione economica, con la conseguente diminuzione di risorse pubbliche. Pertanto con questo atto di generosità, che ripeto non costa niente al cittadino, si possono destinare risorse per finanziare i servizi sociali del nostro Comune.
Voglio precisare, inoltre, che la destinazione del 5 per mille non è alternativa all’8 per mille. Pertanto, entrambi non comportano imposta aggiuntiva.
Tutte le risorse che riceveremo saranno destinati esclusivamente alla nostra comunità e serviranno per aiutare tutte quelle famiglie che si trovano in gravi difficoltà economiche.
Quest’iniziativa mira esclusivamente ad avere una forma di finanziamento integrativo che sarà totalmente a sostegno di quelle famiglie che versano in grave difficoltà economica.
Con una semplice firma, che al cittadino non costa nulla, si dà la possibilità di usufruire di somme di denaro che il Comune destinerà a quelle famiglie, bambini, anziani, diversamente abili a rischio di esclusione sociale».