Il collaboratore di segreteria sarà un altro avetranese: Antonio Chimienti
Cosimo De Rinaldis eletto presidente regionale dell’OARI, l’associazione per una pastorale di comunione e speranza dell’uomo che soffre. Già vice presidente nazionale della stessa associazione, De Rinaldis è stato eletto all’unanimità dai rappresentanti di tutte le associazioni di volontariato socio sanitario dell’AVULSS della Regione Puglia e sarà titolare di questa carica per un triennio: dal 2014 al 2016.
L’ambito riconoscimento è frutto di anni di intenso e proficuo impegno nel mondo del volontariato AVULSS e non solo, della sua indiscussa capacità organizzative e d’azione.
L’AVULSS, sotto la sua guida, ha vissuto e vive un profondo periodo di estensione territoriale e di presenza nei diversi comuni, ponendosi sia all’attenzione delle varie curie vescovili che delle autorità istituzionali (pubblici e privati), in sintonia con i programmi di volontariato e solidarietà espressi dai diversi enti, soprattutto nei luoghi di sofferenza della regione e non solo, in cui intensa è stata la presenza e la testimonianza dei volontari dell’associazione.
Durante, la stessa assemblea, sono stati nominati i collaboratori e i delegati che sosterranno Cosimo De Rinaldis nel delicato e importante compito di presidente regionale dell’OARI e dell’AVULSS.
I delegati eletti sono:Flavio Dipietrangelo di Mesagne, Nino Carella di Acquaviva delle Fonti, Maria Rita Lepore di Massafra e Simona Durante di Salice Salentino. Inoltre, don Marcello Spada, della Diocesi di Nardò–Gallipoli, è stato nominato assistente spirituale regionale dell’OARI e dell’AVULSS. Il collaboratore di segreteria sarà un altro avetranese: Antonio Chimienti.
Tale nomina gratificherà ulteriormente l’associazione AVULSS su tutto il territorio regionale, unitamente a tutto il mezzogiorno che – come ha sostenuto lo stesso De Rinaldis – offre una indubbia volontà e capacità di puro volontariato cattolico e solidarietà – umana e cristiana.