giovedì 21 novembre 2024


08/06/2014 08:34:35 - Salento - Cultura

Il programma delle tante iniziative

Dal 22 al 28 giugno, il Castello di Copertino vivrà una settimana ricca di arte e di cultura in tutti i suoi generi. Fortemente voluta dalla direzione del Castello di Copertino e dall’associazione Teste di Legno, Castello in festa non solo sarà un punto di ritrovo per pittori e scultori, anche di fama nazionale, che esporranno le loro opere, come lo scultore Pietro Coroneo di Galatina, la pittrice Rossana Giannico di Lecce o il pittore Michele Palano di Martano, da tutti considerato l’artista che gioca con il caffè per le sue performance con la famosa bevanda.
Oltre alla collettiva di pittori e scultori, “Castello in festa” continuerà a far ammirare ai suoi visitatori la fantastica ed unica collezione di burattini in tutta la Puglia, “Bastoni & Burattini”. Ormai da febbraio di quest’anno, grazie ad una collaborazione tra la Soprintendenza ai Beni Paesaggistici delle province di Lecce, Brindisi e Taranto e l’Associazione Teste di Legno, è in pianta stabile presso il piano nobile del Castello.
Ma “Castello in festa” sarà anche spettacolo e laboratori di burattini con la compagnia Teste di Legno, spettacolo di animazione con le compagnie Scenastudio e le Short Girls con “Tre Incredibili Storie” di Cosimo Guarini ed “Elena nel mondo” di Chiara Saurio; e ancora pizzica, lettura di poesie e teatro d’autore con il circolo di cultura cinematografica Sergej M. Ejzenstejn, l’Associazione Anfi e l’Associazione le Muse. Ci sarà anche il cineforum con la casa editrice Lupo.
Insomma una settimana intensa piena di cultura, dove il filo conduttore sarà l’arte in tutte le sue forme. Patrocinata dal Ministero dei Beni Culturali, il Comune di Copertino, l’Unione Italiana Libero Teatro e Apulia Film Commision, dal 22 al 28 giugno, dalle ore 18, con una degustazione di vini offerta dalla cantine Cupertinum.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora