giovedì 28 novembre 2024


12/06/2014 19:41:29 - Avetrana - Attualità

Domani la processione con la benedizione dei carri di grano

Entra nel vivo ad Avetrana la festa in onore del compatrono Sant’Antonio. Per l’occasione è stato approntato un ricco programma di celebrazioni religiose e appuntamenti civili, già avviati dal 1° giugno scorso.
Dopo il convegno di ieri sera sul tema “Educazione alla legalità” (è intervenuta la scrittrice Gabriella Genesi e si è poi concluso con lo spettacolo “Immemori distrazioni” con Marthia Carrozzo e Serena Capoccia), per questa sera (giovedì), alle è prevista la processione con l’effigie di Sant’Antonio, che partirà dalla chiesa parrocchiale del Sacro Cuore. Seguirà la celebrazione della Santa Messa presieduta da mons. Vincenzo Pisanello, vescovo di Oria. Alle ore 20.30, in piazza Giovanni XXIII, vi sarà la cerimonia di conferimento del riconoscimento del “Giglio d’Oro” che quest’anno sarà conferito a suor Cristina Alfano e alla sua fondazione “Frammenti di Luce”. Alle ore 22 salirà sul palco l’apprezzata band “88 MAX”.
Domani (venerdì), il giorno della festa di Sant’Antonio, la Santa Messa sarà celebrata nella chiesa parrocchiale del Sacro Cuore dal parroco don Vincenzo Martina alle ore 8 e alle ore 17.30, mentre alle ore 18.30 partirà la breve processione con la benedizione dei carri di grano che raggiungerà lo stadio comunale di Avetrana, dove avranno luogo la rievocazione del “Miracolo del Giumento” e la “Ballata dei cavalli” in onore di Sant’Antonio. Al termine dei due momenti tradizionali ci sarà lo spettacolo piromusicale, mentre nel corso della serata in piazza Vittorio Veneto si esibiranno i concerti bandistici “Città di Squinzano” e “Città di Lizzano”. Al termine dei due momenti tradizionali vi sarà lo spettacolo piro-musicale, mentre nel corso della serata in piazza Vittorio Veneto si esibiranno i concerti bandistici “Città di Squinzano” e “Città di Lizzano”.

 











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora